1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Milan e Lazio vittorie di rigore, Zeman ko col Chievo

Un rigore di Bacca regala l’1-0 al Milan sul Sassuolo. Mentre il 14° centro in campionato di Immobile dà tre punti pesanti alla Lazio. Zeman ko con il Chievo, il Cagliari vince a Crotone. Pari tra Genoa e Bologna.
A cura di Alessio Morra
1 CONDIVISIONI
Immagine

Milan e Lazio battono rispettivamente Sassuolo e Udinese restano nella scia dell’Atalanta e continuano a lottare per le posizioni ‘europee’. I rossoneri hanno vinto un match confuso con un rigore assai discusso di Bacca. Sempre un rigore ha deciso l’incontro tra Lazio e Udinese, 14° gol di Immobile in campionato. Pesante vittoria esterna per il Cagliari (2-1 al Crotone). Mandorlini ringrazia Ntcham e al 95’ strappa l’1-1 con il Bologna. Il Pescara di Zeman battuto 2-0 dal Chievo.

Un rigore discusso di Bacca e il Milan vince 1-0

Primo tempo ricco di occasioni, e pieno di polemiche. Il Milan dopo un paio di minuti ha subito la possibilità di segnare, ma Kucka e Bacca non sono lesti e non raccolgono un pallone velenoso di Sosa. All’8’ Berardi viene ammonito per simulazione e si dispera con buona ragione, perché l’intervento di Paletta sembrava da rigore. Il penalty il Sassuolo comunque lo ha qualche minuto più tardi. Berardi, solitamente implacabile contro i rossoneri, calcia fuori. L’occasione mancata viene pagata. Perché su rigore il Milan passa in vantaggio al 22’ con Bacca. L’1-0 non è privo di polemiche, che non sono figlie del fallo di Aquilani su Bertolacci, che c’è tutto. Ma sono prodotte dalla conclusione stesse perché il colombiano scivola al momento del tiro, il pallone colpito con il destro sbatte sulla caviglia sinistra.

Di fatto il gol sarebbe stato da annullare. Il centravanti di Montella ritrova verve dopo quella marcatura e raddoppia, ma il guardalinee sbandiera e l’arbitro annulla. Nella ripresa il Sassuolo ci prova e protesta con forza per un fallo di Paletta in area, il rigore sembrava ci fosse. Zapata è un muro e non fa rimpiangere Romagnoli, Donnarumma, alla prima partita da maggiorenne, compie un intervento eccezionale e nega il pari ai neroverdi. Il Milan vince 1-0.

Lazio, 1-0 all'Udinese: Immobile fa 14

All’Olimpico questa volta la Lazio non brilla, ma vince 1-0 e conquista tre punti fondamentali. L’Udinese è messa bene in campo, tiene a debita distanza i tre attaccanti di Inzaghi, è padrona del centrocampo e in più di un’occasione è pericolosa. Strakosha però resta anche per suo merito imbattuto e nella fase centrale della ripresa la Lazio passa. L’arbitro assegna un rigore ai padroni di casa per un fallo di mani di Adnan. Immobile dal dischetto calcia fortissimo e fa 1-0. 14° gol in campionato per l’attaccante di Inzaghi. Lazio a un punto dall’Atalanta.

Zeman ko, il Chievo vince 2-0

L’effetto del boemo e già finito. Il Chievo domina e al Bentagodi batte 2-0 il Pescara. Nel primo tempo apre le danze Birsa, che con un fantastico tiro a giro non lascia scampo all’applauditissimo ex Bizzarri. Nella ripresa c’è una sola squadra in campo che trova il raddoppio con Castro e mette alle corde il Pescara che viene salvato da una traversa, da una parata super di Bizzarri e da un errore del guardalinee che sbandierando produce l’annullamento di un gol regolare di Birsa.

Vince il Cagliari, pareggia il Genoa

Bel successo del Cagliari sul Crotone. Calabresi avanti con Stoian, autore di un gol ai sardi pure nella gara d’andata, il Cagliari sonnecchia, resiste e trova il pari, alla prima vera occasione, con Joao Pedro. Rastelli poi si gioca il jolly, manda in campo Borriello e l’attaccante napoletano da grande bomber con una finta fantastica si beve un avversario e un tiro perfetto batte Cordaz. 11° gol in campionato per Borriello, al 15° centro stagionale – la scommessa con Vieri è vinta. Inizia con un pari Mandorlini che a Marassi grazie a un gol al 95’ di Ntcham pareggia 1-1 con il Bologna, che era passato con una bella punizione di Viviani.

La Juve si sbarazza dell’Empoli

Senza brillare e pigiando il piede sull’acceleratore per una quindicina di minuti la Juventus batte 2-0 l’Empoli e va in fuga. Higuain questa volta non riesce a segnare. Il migliore in campo è Mandzukic. Il croato è sempre una certezza e con un colpo di testa magnifico provoca l’autorete di Skorupski. Poi arriva il raddoppio di Alex Sandro, da tempo il miglior laterale della Serie A e uno dei migliori dei principali campionati europei. Per la Juventus è la trentesima vittoria consecutiva in casa in campionato.

Doppietta di Caldara, Atalanta spacca Napoli

Con una prestazione perfetta la squadra di Gasperini sconfigge 2-0 il Napoli e si porta a soli tre punti dal terzo posto – occupato dalla squadra di Sarri – e dunque dalla Champions. Il Napoli non è riuscito a mostrare carattere e non è riuscito a rispondere colpo su colpo all’Atalanta, che ha vinto con la doppietta del difensore Caldara, già a cinque reti in campionato.

Pari beffa per il Palermo

Al 90’ un gol di Quagliarella regala l’1-1 alla Sampdoria e toglie forse l’ultima grande speranza di salvezza alla squadra di Diego Lopez, che per un’ora ha cullato il sogno della vittoria, grazie al rigore di Nestorovski. Il Palermo guadagna un punto sull’Empoli, che però resta avanti di sette lunghezze. Per Giampaolo è il quinto risultato utile consecutivo.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views