6 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Milan, dopo il Newcastle ora anche il Cruzeiro vuole Seedorf

L’ex tecnico rossonero, ancora sotto contratto con la società milanese, ha ricevuto la visita dei dirigenti del club di Belo Horizonte. Dopo la Premier League, dunque, anche il Brasile preme per riportare in panchina l’olandese.
A cura di Alberto Pucci
6 CONDIVISIONI
Immagine

Quello che sta per arrivare sarà certamente l'ultimo Natale rossonero per Clarence Seedorf. Al di là della scadenza naturale del suo rapporto di lavoro con la dirigenza milanista (il 30 giugno 2016), pare infatti sempre più vicina e immediata la risoluzione contrattuale del tecnico orange con la società di Silvio Berlusconi: colui che tanto aveva fatto per riportarlo in Italia e affidargli la panchina traballante di Massimiliano Allegri. Come è nata a finire lo sappiamo tutti. Da dove, invece, ripartirà Seedorf questo è ancora sconosciuto ai più. L'ex centrocampista olandese, oggi allenatore in attesa di squadra, piace molto ad alcuni club della Premier League (Newcastle e Qpr) ma anche al Cruzeiro che, nei giorni scorsi, si è recato a Milano per incontrare Seedorf. La dirigenza della società di Belo Horizonte si è mossa tempestivamente, dopo che i "rumors" davano già in Inghilterra il 39enne nativo del Suriname.

L'incontro a Milano – Dopo aver giocato un anno e mezzo con la maglia del Botafogo, Clarence Seedorf rischia così di tornare in Brasile…questa volta, però, con addosso i panni dell'allenatore. Come riportato da Goal.com, il direttore sportivo del club brasiliano, Thiago Scuro, è stato nel capoluogo lombardo per convincere Seedorf a prendere la panchina del Cruziero: rimasta vacante, dopo che Mano Manezes è volato in Cina e firmato un ricco contratto con lo Shandong Luneng. L'ipotesi di un ritorno in Brasile solletica il tecnico olandese che, nei confronti di quel paese, nutre affetto anche per le origini della moglie: già decisiva con il suo parere, quando spuntò l'offerta del Botafogo. Ad attendere con ansia un possibile nuovo impiego di Seedorf c'è, ovviamente, anche il Milan. Il club di via Aldo Rossi, in caso di nuovo incarico per l'orango si ritroverebbe a risparmiare, da qui a giugno, una cifra vicina ai 1,5 milioni di euro.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views