51 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Milan, Donnarumma punta Buffon e la Juve: “Qui fino a 40 anni. Vincere? Possiamo farcela”

Il giovane portiere giura eterna fedeltà ai rossoneri: “Come Buffon nella Juve, mi vedo con la maglia del Milan fino a 40 anni e magari da capitano” E verso il derby d’Italia suona la carica: “Loro fortissimi ma se restiamo umili possiamo farcela. Montella ci sta dando fiducia e se San Siro sarà con noi…”
A cura di Alessio Pediglieri
51 CONDIVISIONI
Immagine

Non c'è spazio per altre squadre o realtà: Gianluigi Donnarumma giura eterna fedeltà al Milan e chiude di fatto la porta a qualsiasi speculazione di mercato presente e futura. La Juventus, che proprio nel giovane talento oggi in rossonero aveva puntato gli occhi per il dopo Buffon dovrà mettersi il cuore in pace e guardare altrove. Perché ‘Gigio' proprio a Buffon si ispira, di Buffon vuole seguire la carriera, come Buffon vuole restare in porta fino a 40 anni. Ma di Buffon nella Juve non prenderà il posto.

E' stata una dele più piacevoli scoperte del calcio italiano e del Milan negli ultimi cinque anni, lanciato da Mihajlovic, confermato da Montella e richiesto da Gigi Di Biagio e Giampiero Ventura che se lo contendono tra Under21 e Naizonale maggiore. Donnarumma, sebbene giovanissimo, però sembra avere le idee chiare: non muoversi da Milano, radicarsi al Milan che ha scommesso su di lui e costruirsi un presente e futuro in rossonero: "Spero di diventare capitano, un giorno. Magari tra 10 anni, però.  Sono titolare nella mia squadra del cuore e non potrei chiedere di meglio. Come mi vedo a 38 anni? Spero di essere ancora in campo e mi auguro di poterlo fare ancora con la maglia del Milan".

Un Milan che anche grazie alle parate di Gigio oggi si gode il secondo posto in classifica in coabitazione con la Roma. Un risultato importante, forse inaspettato a ottobre, ma un traguardo che sa di trampolino di lancio per una stagione che può solo migliorare. "Puntiamo a tornare in Europa. Ora non è il caso di guardare la classifica. Lo faremo da Natale e allora capiremo le nostre prospettive per l’attuale stagione. Montella ci sta dando tranquillità ed entusiasmo, stiamo prendendo consapevolezza delle nostre qualità".

Alle porte c'è il match della stagione, con la Juventus capolista, in casa a San Siro. Un'occasione perfetta per vincere, rilanciarsi e sognare ad occhi aperti. Di fronte una delle squadre più forti, un portiere che è un mito, una società che punta ad essere tra le migliori in Europa: "Loro sono forti, ma se noi restiamo umili e concentrati possiamo fare bene. E' fondamentale entrare in campo sempre dando il massimo. Contro la Juve mi aspetto una bella partita, con San Siro pieno e tutto è possibile".

51 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views