452 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Milan, Diego Lopez: “Siamo da Europa, Balotelli vuole il Real Madrid”

Il portiere spagnolo rivela: “Pallone d’Oro? Messi unico, ma Cristiano Ronaldo fa più cose. Mourinho miglior tecnico al mondo”
A cura di Giuseppe Cozzolino
452 CONDIVISIONI
Immagine

Il grande equilibrio che regna in questa stagione rende possibili tutti i traguardi. Numeri alla mano, le prime tre squadre sono racchiuse in appena due punti (Napoli 31, Inter 30, Fiorentina 29), mentre dietro la corsa ad un posto in Europa è serrata, con altre quattro squadre racchiuse in altrettanti punti (Roma 27, Juventus 24, Sassuolo e Milan 23). Ed insomma, se si esclude la piacevole sorpresa rappresentata dal Sassuolo, mina vagante del campionato, le big d'Italia sono tutte nelle prime sei posizioni, comprese le milanesi che quest'anno l'Europa possono guardarla soltanto in televisione.

Se l'Inter sembra avere però una marcia in più per la lotta verso lo Scudetto, il Milan per adesso sembra leggermente staccato. I rossoneri mancano dalle coppe europee già da due anni, ma Diego Lopez ne è sicuro: questa squadra può rientrare in Europa. "Questa squadra è grado di giocare le coppe europee", ha spiegato il portiere rossonero intervistato da Marca. Diego Lopez non sta attraversando un grandissimo momento: qualche problema di forma e la contemporanea esplosione di Donnarumma sembrano aver sovvertito le gerarchie di Mihajlovic. Ma lui, per ora, non sembra darci peso, e pensa piuttosto a riconquistare la forma.

Senza ovviamente dimenticare il suo passato al Real Madrid, attualmente al centro del ciclone dopo il poker incassato dal Barcellona al Santiago Bernabeu e con Rafa Benitez nel mirino di una parte della tifoseria, ma difeso a spada tratta dalla società. Lui, Diego Lopez, non si sbilancia e piuttosto che entrare nel merito, spiega: "Il miglior allenatore del Real Madrid non deve essere bravo soltanto sotto il profilo tecnico-tattico", continua nell'intervista rilasciata agli spagnoli di Marca, "ma anche sotto quello psicologico. Mourinho è il miglior allenatore al mondo, il suo modo di gestire lo spogliatoio è l'ideale". E svela anche un piccolo retroscena: "Balotelli vorrebbe giocare nel Real Madrid", spiega il compagno di squadra dell'attaccante rossonero, arrivato in prestito dal Liverpool.

Per ora, magari, è soltanto un'idea: ma mai dire mai, con il calciomercato che spesso regala dei colpi imprevedibili. Nessun dubbio invece su chi debba vincere il Pallone d'Oro secondo l'estremo difensore rossonero: "Messi ha caratteristiche uniche, ma Cristiano Ronaldo fa più cose", ha spiegato Diego Lopez, mantenendo così la sua "fedeltà" all'ex-compagno di squadra portoghese. Sebbene i sondaggi indichino come, tra Messi e Cristiano Ronaldo, possa vincere invece Neymar.

452 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views