12 CONDIVISIONI

Milan, Diego Lopez ceduto all’Espanyol: clausola da 50 milioni per lui

Milan ed Espanyol hanno ufficializzato l’operazione relativa al portiere che si trasferisce a titolo definitivo in terra catalana, con un contratto triennale.
A cura di Marco Beltrami
12 CONDIVISIONI
Immagine

Non solo operazioni in entrata per questo caldissimo maggio rossonero. Dopo aver chiuso per Musacchio e con Rodriguez in arrivo, il Milan piazza un colpo in uscita. La società del capoluogo lombardo ha ufficializzato nella giornata odierna, il trasferimento a titolo definitivo di Diego Lopez all’Espanyol. Una breve nota quella del club milanese a cui è seguita anche la conferma anche della società catalana. Grande soddisfazione per l’Espanyol che già nella scorsa annata ha potuto contare sulle prestazioni del classe 1981 in prestito proprio dal Milan.

E il portiere alla televisione ufficiale dell’Espanyol ha esternato tutta la sua gioia per la positiva conclusione dell’affare: “Ho fatto qui una sola stagione, ma è stata meravigliosa. Voglio ringraziare la società, l'allenatore, lo staff tecnico, i colleghi e i tifosi. Il mio desiderio era quello di proseguire qui”. Contratto triennale per il portierone spagnolo con tanto di clausola rescissoria da 50 milioni.

La scheda tecnica di Diego Lopez (foto Transfermarkt9
La scheda tecnica di Diego Lopez (foto Transfermarkt9

Diego Lopez dopo le esperienze a Villarreal e Siviglia, è tornato al Real Madrid dove nella stagione 2013/2014 è riuscito a togliere la maglia da titolare a Iker Casillas. Nell’estate del 2014 l’estremo difensore si è trasferito a costo zero al Milan con un contratto quadriennale. Al Milan nel 2015 ha dovuto fare i conti con l’esplosione di Gianluigi Donnarumma che l’allora tecnico Mihajlovic ha deciso di schierare come primo portiere.

Ecco allora la successiva soluzione in prestito in terra catalana, dove ora Lopez potrà confermarsi ancora uno dei portieri più competitivi ed esperti del panorama europeo e prendersi anche una bella rivincita nei confronti di chi non ha creduto nelle sue potenzialità nelle ultime stagioni.

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views