9 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Milan, De Jong torna ancora più carico: “Voglio rimanere in rossonero!”

Il centrocampista olandese, reduce da un infortunio, tornerà a disposizione per la trasferta di Genova. In attesa della battaglia di Marassi, il milanista ha incontrato i tifosi e giurato fedeltà alla causa rossonera.
A cura di Alberto Pucci
9 CONDIVISIONI
Immagine

Il cammino del Diavolo, verso la zona Champions League, comincia a farsi difficile. Il primo test da superare, e non sarà una passeggiata, è quello di Genova contro la formazione sorprendente di Giampiero Gasperini, anch'essa aggrappata al sogno europeo. Per i novanta minuti del "Ferraris", Pippo Inzaghi dovrà fare a meno di diversi giocatori importanti, ma non di Nigel De Jong che, smaltito l'infortunio, è pronto per riprendere posto nel centrocampo rossonero. L'olandese, un dei più amati dalla "torcida" milanista, è stato protagonista (insieme al connazionale Marco van Ginkel) di un incontro "speciale" con i tifosi, al Milan Megastore di Galleria San Carlo a Milano. Tra foto, selfie e gli immancabili autografi, De Jong ha risposto positivamente ad un tifoso che gli ha chiesto di rimanere in rossonero. Una conferma che, ovviamente, rende felici i molti seguaci del guerriero "orange": uno dei punti fermi dell'attuale rosa di mister Inzaghi.

Un rinnovo da firmare – Insieme ad Abbiati, Mexes, Essien, Bonera, Pazzini e Abate, De Jong sarà chiamato prossimamente da Adriano Galliani per discutere del suo contratto. L'olandese è in scadenza nel prossimo giugno, ma giocatore e società sono già d'accordo per "estendere" la permanenza a Milano ancora per un paio di stagioni. Dopo lo scorso campionato, dove si mise in luce per rendimento e per il gol della vittoria nel derby di ritorno, l'ex Manchester City ha avuto qualche richiesta importante proprio dalla Premier League e proprio dalla stessa città di Manchester, dove il connazionale Louis van Gaal ha cercato in tutti i modi di convincerlo a trasferirsi allo United. Punto fermo anche della nazionale olandese, Nigel De Jong è indispensabile anche per la crescita di alcuni giovani milanisti, tra i quali lo stesso Marco van Ginkel. Il centrocampista, in prestito dal Chelsea, dopo aver giocato (e bene) contro l'Udinese, potrebbe tornare in campo anche contro il Grifone: "Il mio esempio è Nigel De Jong – ha dichiarato a Milan Channel – Lo era già quando ero più giovane e ora che gioco insieme lo è ancora di più!"

Immagine
9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views