59 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Milan: contro la Juventus, Inzaghi non avrà gli infortunati Alex e Diego Lopez

Il rocambolesco successo del “Tardini”, ha lasciato in eredità due infortuni preoccupanti. Dopo El Shaarawy e Torres, l’infermeria rossonera dovrà “ospitare” anche il difensore ed il portiere.
A cura di Alberto Pucci
59 CONDIVISIONI
Immagine

Il "day after" rossonero è pieno di sorrisi e preoccupazioni. A far da contraltare alla roboante (e spettacolare) vittoria di Parma, sono infatti arrivati i due infortuni di Alex e Diego Lopez e l'espulsione rimediata da Daniele Bonera. A pochi giorni dalla sfida "stellare" contro la Juventus campione d'Italia, Filippo Inzaghi dovrà così ripensare a quello che sarà il suo undici che, sabato sera a San Siro, proverà a fermare la corazzata bianconera. In attesa di capire le condizioni di El Shaarawy (infiammazione alla caviglia) e di Torres (distorsione alla caviglia sinistra), lo staff medico del Milan non ha ricevuto buone notizie dagli esami strumentali effettuati dal portiere e dal centrale brasiliano . Diego Lopez dovrà osservare sicuramente uno stop più lungo del suo collega avendo riportato "una lesione al bicipite femorale destro. Verrà rivalutato con esami strumentali tra un paio di settimane". Per Alex invece edema all'adduttore destro, che comunque dovrebbe impedire la sua presenza in campo contro la Juve

Contro Tevez, la coppia Rami-Zapata – Di necessità, virtù. Pippo Inzaghi, come già accaduto al "Tardini", riproporrà la coppia centrale composta dal francese e dall'ex giocatore dell'Udinese. Il "tuttofare" Bonera, apparso incerto contro Cassano e soci, riposerà per un turno dando così via libera al ritorno di Rami, messo momentaneamente in disparte dal nuovo allenatore milanista. A confortare l'ambiente rossonero, la splendida forma di Jeremy Menez: il migliore in campo nella sfida contro i gialloblu. Nonostante una forma fisica ancora da "ottimizzare", l'ex PSG sta svolgendo alla grande il compito di "falso nueve", già interpretato dignitosamente, a Parigi, con Carlo Ancelotti. Contro la Juventus, Inzaghi conta di recuperare almeno El Shaarawy (l'infortunio di Torres sembra leggermente più grave di quello del Faraone) e di riproporre il tridente già visto contro la Lazio. A completare i tre davanti, dovrebbe trovare spazio uno tra Bonaventura e Honda. Il marchigiano è in leggero vantaggio, anche se il giapponese sta davvero facendo ricredere molti tifosi. I piacevoli dubbi di formazione, accompagneranno Pippo Inzaghi fino alla vigilia della prima sfida importante del suo Milan.

59 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views