30 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Milan, colpo di calciomercato a parametro zero: è fatta per Vilhena

Il trequartista del Feyenoord a Milano, ma il padre smentisce: “Solo rumors”. In attesa di conoscere il futuro della società, l’olandese classe 1995 pare essere il primo colpo della nuova stagione.
A cura di Giuseppe Cozzolino
30 CONDIVISIONI
Immagine

In attesa di capire cosa ne sarà del Milan, tra voci di una possibile cessione ad investitori stranieri ed una classifica che rischia di privarla anche dell'Europa League (e con i tifosi che, alla notizia dell'amichevole contro il Bayern Monaco che si giocherebbe proprio in occasione del preliminare di Europa League, si sono scatenati), il club rossonero starebbe già per chiudere per il primo colpo di calciomercato per la nuova stagione: Tonny Vilhena.

Centrocampista centrale classe 1995, nome completo Tonny Emílio Trindade de Vilhena, è attualmente in forza al Feyenoord: 39 presenze stagionali tra Eredivisie e coppe, con 8 reti all'attivo ed altrettanti assist. Nato a Maassluis ma di origine angolana, il mediano olandese è un agile calciatore dal fisico snello in grado di giocare la palla velocemente e saltare l'uomo, caratteristica che gli consente di giocare anche sulla trequarti: l'uomo ideale per il 4-3-1-2, modulo che da sempre Berlusconi sogna per il suo Milan, con un trequartista a supporto del tandem d'attacco.

Già due volte campione d'Europa Under-17 nel 2011 e nel 2012 con l'Olanda, nonché bronzo ai campionati europei under-21 del 2013, il ventunenne sembra ormai pronto per il grande salto: già convocato nella Nazionale maggiore (ma senza esordire), è anche su di lui che gli Orange punteranno per la rifondazione, dopo l'esclusione da Euro 2016. E chissà che non possa riuscirci anche grazie al Milan: pare infatti che il calciatore sia già giunto a Milano per firmare, come rivelato dal Corriere dello Sport, ma per adesso le parti in causa non commentano. "Solo rumors", ha chiarito il padre. Ma intanto per il mediano, che arriverebbe a Milano a costo zero (il suo contratto scadrà il 30 giugno 2016), sembrano aperte le porte di Milanello. Il "nuovo" Milan, in attesa di conoscere il proprio destino, sembra avere già un primo tassello.

30 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views