51 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Milan, Clarence Seedorf: “Vogliamo tornare a Milano vittoriosi”

Il Milan è in Spagna per tentare l’impresa al “Vicente Calderon”. Il tecnico milanista spiega, in conferenza stampa, perché l’umore della sua squadra è comunque alto.
A cura di Alberto Pucci
51 CONDIVISIONI
Immagine

Poche ore al "dentro o fuori" milanista. I rossoneri, atterrati a Madrid in mattinata, hanno già fatto conoscenza del terreno di gioco del "Vicente Calderon" e si sono guardati intorno verso quelle tribune che, domani, saranno piene di tifosi "Colchoneros". Clarence Seedorf, insieme al centrocampista Essien, si è presentato in sala stampa per la consueta conferenza della vigilia: "Il calcio è come la vita. Spesso ti mette davanti degli ostacoli da superare – attacca il tecnico rossonero – Vogliamo fare i gol che ci servono per passare il turno e tornare a Milano vittoriosi". L'allenatore olandese, nonostante il "flop" di Udine, prova a scuotere l'ambiente: "L'Atletico era e resta favorito. Ogni partita ha una sua storia e in Champions se ne sono raccontate tante. Vogliamo scrivere una nuova storia rispettando l'avversario e provando a vincere".

Balotelli ed il ricordo di Monaco 2007 – Di fronte alle difficoltà ci si aggrappa al più forte e, spesso, si tirano in ballo vecchi ricordi. E' il caso di Seedorf che getta Balotelli nella mischia e riavvolge il nastro fino al 2007: "Balotelli è molto importante per noi, non ho nessun dubbio circa il suo impiego – conferma Seedorf – Paragoni con Monaco di Baviera? Quella trasferta mi regala ancora dei ricordi fantastici. Nel 2007 siamo riusciti a trovare delle energie che ci hanno permesso di fare grandi partite contro avversari temibili. Contro l'Atletico dovremmo lottare tutti insieme e giocare con il cuore. Questi dettagli vengono prima della tattica e della tecnica".

51 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views