37 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Milan: cinque gol in amichevole, bene tutti gli attaccanti tranne Balo

Buona rifinitura, in vista della trasferta spagnola, per il Milan di Inzaghi. Nell’amichevole contro la Pro Piacenza, in gol Muntari, Pazzini, Niang, Honda ed El Shaarawy.
A cura di Alberto Pucci
37 CONDIVISIONI
Immagine

Contro il Valencia sarà tutta un'altra cosa, ma Filippo Inzaghi è uno che s'accontenta e guarda alla metà piena del bicchiere, anche se l'avversario sotterrato di gol si chiama Pro Piacenza e milita in Lega Pro. Nel test disputato a porte chiuse, nel centro sportivo di Milanello, Filippo Inzaghi ha schierato una squadra molto vicina a quella che, il prossimo 31 agosto, affronterà la Lazio. Davanti ad Abbiati, che nell'esordio di San Siro, lascerà i pali a Diego Lopez, hanno giocato Bonera, Rami, Zapata e Albertazzi. Poli, De Jong e Muntari hanno preso posizione in mezzo e Honda, Balotelli e Menez davanti. Le note più liete della sfida, terminata 5 a 1 per il Diavolo, sono arrivate dal reparto offensivo. Quattro dei cinque gol, infatti, sono arrivati dagli attaccanti. Pazzini ed El Shaarawy hanno dimostrato di essere pronti per l'esordio, Niang ha confermato il buon precampionato e Honda (addirittura) è parso tonico e reattivo. L'unico rimasto a bocca asciutta è stato il giocatore più atteso: Mario Balotelli. L'attaccante, recentemente confermato da Adriano Galliani, si è mosso comunque bene e sarà al 100% per la prima di campionato.

La testa al mercato – Filippo Inzaghi, dopo il summit con Silvio Berlusconi e Adriano Galliani, è ancora in attesa di notizie positive dal fronte calciomercato. La rosa ha ormai pochi petali e i loro nomi sono quelli di Cerci, Douglas Costa, Taarabt, Campbell e Lavezzi. Da uno di questi nomi, uscirà l'attaccante esterno che ha chiesto il nuovo tecnico. Massima attenzione anche al centrocampista dove, in queste ultime ore, è tornato di moda Blerim Dzemaili del Napoli, distante solo pochi milioni di euro. Domani, Ferragosto, giorno di riposo per i giocatori rossoneri. Balotelli e compagni si ritroveranno sabato per un doppio allenamento, quello pomeridiano sul campo esterno visibile ai tifosi, prima di partire per la Spagna. Il programma milanista, infatti, prevede l'amichevole con il Valencia prima del rientro in Italia e del Trofeo Tim del 23 agosto.

37 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views