15 CONDIVISIONI

Milan, cinesi scatenati: 100 milioni per il mercato e 80% delle quote

Dopo il colpo Lapadula, voluto da Berlusconi e condiviso con i prossimi nuovi proprietari, la cordata cinese è pronta a mettere le mani sulla società di via Aldo Rossi con un investimento milionario. Il prossimo 7 luglio dovrebbe arrivare l’annuncio della firma del preliminare.
A cura di Alberto Pucci
15 CONDIVISIONI
Immagine

C'è una data che potrebbe passare alla storia: quella del prossimo 7 luglio. In quel giorno, infatti, il Milan si radunerà a Milanello agli ordini del nuovo allenatore e davanti a quelli che potrebbero essere i nuovi proprietari. Il club rossonero, dunque, è destinato a parlare cinese e a tornare tra i protagonisti grazie al pesante investimento della cordata orientale capitanata da Sal Galatioto: pronta a investire 400 milioni entro il 2020. Entro la data del raduno Berlusconi e Galatioto dovrebbero così scegliere il prossimo tecnico e firmare il preliminare di vendita, rimandando il "closing" al mese di settembre a mercato chiuso. Nel frattempo Adriano Galliani e Nicholas Gancikoff (uomo di Galatioto, e possibile prossimo dirigente nel nuovo cda rossonero) stanno già lavorando per rinforzare la squadra. Il rinnovo di Zapata e l'arrivo di Lapadula, sono infatti due operazioni figlie dell'imminente accordo tra le parti e della condivisione di intenti tra i due manager.

La strategia di mercato

Terminata la riabilitazione dopo il delicato intervento al cuore, Silvio Berlusconi potrà quindi visionare le carte prodotte dal recente incontro tra gli uomini Fininvest e quelli rappresentati dall'advisor italo-americano. Il presidente pare abbia ricevuto rassicurazioni importanti in merito ai punti da lui sollevati nei giorni scorsi. In attesa della fine della trattativa, verrà redatto una specie di "codice di regolamentazione" che servirà per gestire al meglio le delicate e imminenti fasi di mercato, che prevederanno altri arrivi importanti e alcune cessioni eccellenti. Per la squadra della prossima stagione, il Diavolo continua a seguire Pavoletti, Vazquez e Saponara: giocatori ritenuti adatti al 4-3-1-2, utilizzato sia da Brocchi che da Giampaolo. In uscita, invece, verranno discusse a breve le posizioni di Luiz Adriano, Menez, Niang e soprattutto quella di Carlos Bacca: sempre più vicino ad un clamoroso addio, dopo una stagione più che positiva.

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views