video suggerito
video suggerito

Milan-Chievo e Bologna-Atalanta pagelle Fantacalcio: voti Gazzetta e Corsport 31a giornata

L’analisi degli anticipi Milan-Chievo e Bologna-Atalanta in ottica fantacalcio e la rassegna stampa delle pagelle tratte da Gazzetta dello Sport e Corriere dello Sport.
A cura di Mirko Cafaro
69 CONDIVISIONI
Immagine

Anticipi della 31^ giornata che corroborano due strisce positive. Da un lato il Milan al settimo punto in tre gare; dall'altro l'Atalanta alla sesta vittoria che vale il record di punti in serie A della società bergamasca. Rossoneri vittoriosi a San Siro con un netto 3-0 sul Chievo; nerazzurri a Bologna per 2-0. A Milano è Balotelli a sbloccare subito il risultato, su assist di Rami, per il tredicesimo gol in campionato; di Kakà le altre reti, utili a festeggiare nel migliore dei modi la 300esima presenza in maglia rossonera. Veronesi troppo rinunciatari e incapaci di impensierire una difesa, quella del Milan, molto sperimentale.

Nel match di Bologna, all'Atalanta è sufficiente una mezz'ora per chiudere la pratica. Assoluto mattatore il giovane De Luca, promosso titolare in vece di Moralez e capace di trovare il secondo gol in due gare. Suo anche il passaggio vincente per la rete di Estigarribia che, con un gran colpo dalla distanza, riesce a cancellare le ultime prestazioni negative. Andiamo, dunque, a dare un'occhiata alle prestazioni individuali attraverso il confronto dei voti di Gazzetta e Corriere dello Sport.

Immagine

MILAN-PARMA – Gazzetta e Corsport concordano solo in parte nella scelta dei migliori: Kakà (8 e 7.5) per il Milan; mentre per il Chievo la rosea opta per Radovanovic (6; 5 per il giornale romano), il Corriere per Cesar (6; 5 per la Gazza). Analogie nei voti di: Balotelli (7), Rami, Muntari, Taarabt (6.5), Honda, Essien, Poli, Emanuelson (6) da una parte; Dainelli, Frey, Dramè, Thereau (5), Paloschi (5.5) dall'altra. Grosse discrepanze su Hetemaj (4.5 e 5.5).  Più contenute per: Abbiati (6.5 e 6), Zaccardo (6 e 5.5), De Jong (6.5 e 6), Robinho (6 e s.v.); Agazzi (5.5 e 5), Sardo (5 e 4.5), Obinna (5 e 4.5), Bernardini (5 e 5.5), Bentivoglio (5 e 5.5).

BOLOGNA-ATALANTA – Giornali concordi nella scelta dei migliori: Lazaros (6) e De Luca (7.5 per la Gazza e 7 per il Corriere). Analogie anche nei voti di: Natali, Cherubin, Crespo, Acquafresca (5), Ibson (4.5) da un lato; Baselli (6.5), Del Grosso, Nica, Denis (6) dall'altro. Grosse discrepanze su: Bianchi (5.5 e 4.5), Lucchini (7 e 6), Livaja (5 e 4). Più contenute per:  Curci (6 e 5.5), Garics (5 e 4.5), Cristaldo (5 e 5.5), Perez (4.5 e 4), Khrin (5.5 e 5); Consigli (6.5 e 7), Stendardo (7 e 6.5), Estigarribia (7 e 6.5), Cigarini (6 e s.v.), Carmona (6.5 e 6), Bonaventura (7 e 6.5),

69 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views