33 CONDIVISIONI

Milan, c’è l’intesa con il Leverkusen per Calhanoglu: 25 milioni di euro più bonus

Dopo un ulteriore contatto tra le due società, è stato trovato l’accordo per il trasferimento a Milano del nazionale turco. Il giocatore, che guadagnerà 2,5 milioni all’anno, è pronto a vestire la storica maglia numero 10.
A cura di Alberto Pucci
33 CONDIVISIONI
Immagine

Nel giorno della firma di Fabio Borini, Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli hanno fatto passi in avanti anche per Hakan Calhanoglu. Con la società tedesca, secondo le ultime indiscrezioni, il club di via Aldo Rossi pare aver trovato un compromesso tra la richiesta iniziale di 30 milioni di euro e l'offerta recapitata alle Aspirine (2o mln) dai due uomini mercato di Li Yonghong. Come confermato anche dalla "Bild", la trattativa è alle fasi finali. Forte della volontà del giocatore turco, il Milan avrebbe messo sul piatto 25 milioni più bonus: una proposta economica giudicata positivamente dal Bayer Leverkusen. Il 23enne trequartista, in grado di giocare anche da mezzala nello scacchiere di Vincenzo Montella, è dunque ad un passo dallo sbarcare in Italia e dal vestire la maglia numero 10 lasciata libera da Honda.

Il jolly d'attacco e l'idea Benassi

Già in questo weekend, potrebbe arrivare la fumata bianca. Fassone e Mirabelli, che hanno già trovato l'accordo con il giocatore (il quale firmerà un pluriennale dal 2,5 mln di euro a stagione), sono pronti all'assalto finale e a regalare a Montella il duttile trequartista capace di giocare anche largo nel tridente offensivo. A pochi giorni dal raduno ufficiale della squadra, c'è dunque molta euforia tra i tifosi rossoneri per questo mercato inaspettatamente ricco e pieno di colpi di scena.

Sorprese che ancora non sono finite, perché nelle prossime ore il Diavolo metterà le mani anche su Andrea Conti (ormai risolto il "gap" con l'Atalanta) e proverà a convincere la Fiorentina a cedere Kalinic per una cifra intorno ai 20/25 milioni. Per quanto concerne la situazione legata al nome di Lucas Biglia, la trattativa si è invece al momento arenata per le richieste di Lotito. Non dovesse sbloccarsi l'affare per l'argentino, il Milan potrebbe virare sul capitano dell'Under 21 e del Torino Benassi per il quale i rossoneri potrebbero offrire soldi più i cartellini di Gabriel Paletta e Juraj Kucka.

33 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views