18 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Milan, c’è Calhanoglu nelle ultime notizie di calciomercato

In Germania rilanciano: c’è già un accordo tra calciatore e rossoneri ma serve trovare l’intesa col Leverkusen che per cedere il giocatore chiede 30 milioni, bonus compresi.
A cura di Maurizio De Santis
18 CONDIVISIONI
Calhanoglu calciomercato

Hakan Calhanoglu, 23 anni, trequartista del Bayer Leverkusen che può essere impiegato anche come centrale oppure esterno sulla corsia mancina. E' il quinto colpo che il Milan può calare sul tavolo delle trattative dopo Musacchio, Kessié, Rodriguez e André Silva. Il calciatore ‘di lotta e di governo' da piazzare nel cuore della mediana per rinforzare la rosa a disposizione di Montella con l'obiettivo di tornare in Europa dalla porta principale, sul palcoscenico che maggiormente si addice alla storia del club, la Champions. Contatti tra le parti – come rivelato da Di Marzio – hanno di fatto alimentato la pista che conduce in Germania, mentre i media tedeschi si spingono oltre e raccontano di un accordo già raggiunto tra i rossoneri e l'entourage del calciatore. C'è da trovare l'intesa con la società ma il canale è stato aperto.

Reduce dalla squalifica di 4 mesi. Mila non è un nome nuovo per i rossoneri, considerato l'interesse manifestato per il calciatore già nella sessione invernale di mercato prima che la squalifica inflittagli dal Tas lo costringesse a quattro mesi d'inattività. Le ragioni della sanzione? Un pre-contratto firmato nel 2011 con il Trabzonspor, quando vestiva la maglia del Karslruher, non rispettato.

La scheda di Hakan Calhanoglu (fonte Transfermarkt)
La scheda di Hakan Calhanoglu (fonte Transfermarkt)

Quanto costa? In base alla quotazione di Trasbfermarkt il suo valore si aggira sui 20 milioni di euro. Per il suo cartellino il Leverkusen invece ha alzato l'asticella fino a 30 milioni (bonus compresi) nonostante il calciatore abbia il contratto in scadenza nel 2019.

L'offerta del Milan. La proposta di partenza dei rossoneri è ancora lontana dalle ambizioni del Bayer ma siamo appena nella fasi iniziali dell'operazione: 20 milioni (bonus compresi) è la somma che da Milano sarebbero pronti a investire per Calhanoglu. In Germania sono convinti che, nonostante la distanza attuale, l'accordo sia possibile in virtù anche della volontà del calciatore che – come ammesso dal suo agente alla Bild – considera il Milan un grande club.

https://www.youtube.com/watch?v=nR3m2y37oT8
18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views