Leonardo Bonucci e Lucas Biglia nella Lista Uefa del Milan in vista della gara di playoff di Europa League. La bufera sollevata dalle indiscrezioni generate dalla mancata concessione della fideiussione da parte della BPM ai rossoneri aveva alimentato i timori di una parte della tifoseria: non c'erano abbastanza garanzie economiche perché in Lega, entro l'11 agosto, fosse presentato tutto l'incartamento necessario per formalizzare gli acquisti del difensore ex Juventus e del mediano ex Lazio. Una tempesta in un bicchier d'acqua, solo allarmismo: la dirigenza rossonera s'è affrettata a chiarire che non vi sarebbero stati problemi e allo studio c'era già una soluzione alternativa (incassare le garanzie di un altro istituto di credito).

Bonucci e Biglia nella Lista Uefa per lo Škendija.

"Li vedremo in campo molto presto", aveva ammesso il tecnico milanista, Vincenzo Montella, subito dopo la vittoria a San Siro nel ritorno del preliminare con il Craiova (Bonucci e Biglia allora non risultavano convocati). E così è stato: la vicenda delle fideiussioni ha trovato soluzione nel giro di 24 ore e adesso, in occasione della doppia sfida contro i macedoni dello Škendija valida per gli ultimi centottanta minuti (andata a San Siro) decisivi per accedere al sorteggio della fase a gironi di Europa League.

Bacca fuori dalla Lista Uefa, cessione vicina.

I due nuovi acquisti (Bonucci è stato pagato 42 milioni, Biglia 16 milioni più bonus) figurano infatti nella nuova lista di 30 nomi consegnata alla Uefa. Assente invece Carlos Bacca ma questa non è una sorpresa: l'attaccante colombiano è sempre più ai margini del nuovo progetto rossonero e si attende solo l'offerta migliore per la cessione.

Lista Uefa, l'elenco completo del Milan.

Questo l'elenco: Lista A: Abate, Antonelli, Biglia, Bonaventura, Bonucci, Borini, Conti, Calhanoglu, Donnarumma A., Gomez, Kessie, J.Mauri, Montolivo, Musacchio, Niang, Paletta, Rodriguez, Romagnoli, Andre' Silva, Sosa, Storari, Suso, C. Zapata; Lista B: Calabria, Cutrone, Donnarumma G., Gabbia, Guarnone, Locatelli, Zanellato.