1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Milan, Berlusconi: “Il derby mi è piaciuto, continuiamo così” (FOTO/VIDEO)

Nonostante la vittoria manchi da oltre in mese, il presidente rossonero ostenta ottimismo.
A cura di Giuseppe Cozzolino
1 CONDIVISIONI
Immagine

Un mese e poco più senza vittorie. L'autunno del Milan, non soltanto climatico, è riassunto tutto nei risultati e nel gioco delle ultime settimane: quattro pareggi ed una sconfitta, cinque reti fatte e sette subite. L'ultimo squillo è datato 19 ottobre: Verona-Milan 1-3, mentre a San Siro bisogna arrivare addirittura al 4 dello stesso mese: 2-0 sull'altra squadra di Verona, il Chievo. Per il resto, due pareggi contro Fiorentina in casa e Cagliari in Sardegna (entrambi per uno a uno), quindi sconfitta interna contro il Palermo (secco 0-2), ed altri due pareggi contro Sampdoria a Marassi (2-2) ed Inter (1-1). Per fortuna del Milan, là davanti non accelera nessuno: i rossoneri restano così al settimo posto, a meno quattro dal terzo posto occupato dal Napoli. Insomma, il tempo per recuperare c'è tutto, ma il Milan deve iniziare a racimolare punti. Ed il calendario rossonero non è agevole: da qui al 2015, l'anno solare si chiuderà contro Udinese, Genoa, Napoli e Roma.

Eppure, la società è tranquilla: nella consueta visita del venerdì di Silvio Berlusconi, l'uome della truppa rossonera guidata da Pippo Inzaghi è parso alto. Ed il patron del Diavolo ha dato l'impressione di avere fiducia nell'attuale squadra. "Il derby mi è piaciuto, non avete fatto giocare l'Inter", ha spiegato Berlusconi alla squadra, come riporta Sportmediaset, "e questa mi sembra già una cosa buona. Avete bloccato Kovacic, molto bello il gol di Menez. Avete lottato con molta forza, entusiasmo e passione", ha aggiunta ancora Berlusconi, "e quindi complimenti per questo".

I complimenti maggiori sono ovviamente per il tecnico Pippo Inzaghi: "Vedo che c'è la possibilità di far giocare più calciatori, ed incito dunque l'allenatore a fare cambi", ha continuato Berlusconi, "in modo che nessuno si senta escluso ed abbia voglia di continuare a fare sacrifici tenendosi in forma. So che c'è un buon clima e sono felice: per voi sono sempre a disposizione come fratello maggiore e come nonno", ha scherzato il presidente rossonero, "dopo la pausa degli ultimi anni, sono tornato a fare il presidente a tempo pieno". Infine, un consiglio ad El Shaarawy: "Stephan, tu ricordati di metterti più avanti con la testa così il tiro va più basso", ha spiegato, "ed il ciuffo riempilo di cose pesanti così ti viene normale abbassare la testa e il tiro va basso, se tiri su il corpo il tiro va alto". Morale, insomma, alto in casa rossonera. Nonostante il gioco non proprio brillantissimo delle ultime uscite.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views