7 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Milan, Baresi: “A Seedorf servono tempo e pazienza” (video)

L’ex capitano e difensore rossonero rilancia: “Bisogna finire bene in campionato, poi penserà la società a rendere la squadra sempre più competitiva”.
A cura di Maurizio De Santis
7 CONDIVISIONI
Immagine

Magari il Milan avesse ancora lui là dietro, Franco Baresi. Una diga, che avrebbe saputo come arginare Higuain autore della doppietta che ha steso i rossoneri al San Paolo. Tempo e pazienza, ecco cosa predica l'ex difensore e capitano che con la maglia del ‘diavolo' ha vinto tutto. "Bisogna finire bene in campionato, poi penserà la società a rendere la squadra sempre più competitiva – ha ammesso a margine dell'evento Fujitsu organizzato con la società -. Mercoledì prossimo contro l'Atletico c'è in palio un altro traguardo: bisogna arrivare preparati e concentrati perché in Champions League nulla è scontato".

Anno particolare. "La squadra ha fatto fatica per tanti fattori. Il Milan non merita la classifica che ha. La società a un certo punto ha dovuto cambiare allenatore per dare una sterzata. Seedorf è arrivato da poco, bisogna dargli il tempo per mettere in pratica le sue idee e la sua filosofia di gioco. La difesa? Non solo sul campo, ci sono altri giocatori, c'è un altro modulo, serve essere dentro per capire cosa va e cosa non va. Il Milan, però, deve tornare a essere il Milan".

La crisi di Super Mario. "Balotelli? Deve essere tranquillo. Da osservatore esterno dico che forse la prestazione non era ottimale, ha passato una settimana non facile ed è umano lo sfogo".

I volti nuovi. "Essien e Taarabt? Era la prima gara (quella giocata al San Paolo, ndr), hanno fatto bene. Taarabt ha qualità, ha fatto gol, possono crescere e fare bene nel Milan che verrà".

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views