7 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Milan, Barbara Berlusconi ricevuta da Papa Francesco

L’amministratore delegato milanista è stato ricevuto dal Pontefice, durante un’udienza privata svoltasi in Vaticano. Nell’occasione è stata consegnata a Papa Francesco, una maglia rossonera autografata da tutta la squadra.
A cura di Alberto Pucci
7 CONDIVISIONI
Immagine

Per Barbara Berlusconi è stata una giornata indimenticabile. Insieme ai presidenti di Boca Juniors, River Plate, Atlético Madrid, San Lorenzo de Almagro e Huracán, l'amministratore delegato del Milan è stato ricevuto da Papa Francesco, durante un'udienza privata che si è svolta presso la residenza vaticana del Pontefice e organizzata da Scholas Occurrentes: l’organizzazione internazionale di diritto pontificio, nata su iniziativa del Santo Padre con l’obiettivo di promuovere l’integrazione e favorire la pace tra i popoli. "Lady B" e i massimi dirigenti presenti all'incontro, hanno siglato un accordo con Papa Francesco nel quale s'impegneranno a dare il massimo sostegno a Scholas Occurrentes per organizzare i prossimi Derby per la Pace. Per quanto riguarda Milano, l’impegno rossonero sarà quello di sostenere la realizzazione della cerimonia dell’ulivo allo Stadio di San Siro, in occasione della prossima stracittadina di gennaio.

Le parole di Lady B – Nell'incontro con gli altri dirigenti, la figlia del presidente Berlusconi ha ricordato come il Milan sia quotidianamente impegnato a favore dell'integrazione e della pace, grazie ai progetti realizzati da Fondazione Milan in Italia e nel mondo. Dopo aver donato al Santo Padre una maglia del Milan autografata dalla squadra, Barbara Berlusconi ha inoltre commentato i recenti tragici fatti accaduti in Francia: "A Parigi hanno scelto di colpire anche lo stadio non solo perché è un luogo affollato, ma per quello che rappresenta: lotta alle discriminazioni e rispetto per l'avversario – ha dichiarato l'ad rossonero – Anche dal calcio si riparte per combattere il terrorismo, si riparte dai bambini e dalle scuole calcio delle periferie di tutto il mondo. Il calcio è senza dubbio il più formidabile strumento di comunicazione globale e di unione dei popoli. Iniziative come il Derby per la Pace vanno proprio in questa direzione".

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views