17 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Milan, Barbara Berlusconi: “L’obiettivo è l’Europa League”

L’amministratore delegato rossonero, a margine di un evento organizzato dall’associazione Scholas e da Fondazione Milan, ridefinisce gli obiettivi del club e lancia un messaggio a Mr. Bee: “Spero che si decida tutto, in un senso o nell’altro”.
A cura di Alberto Pucci
17 CONDIVISIONI
Immagine

Adriano Galliani e Silvio Berlusconi hanno sempre parlato del terzo posto, come obiettivo minimo per il Milan. Anche Sinisa Mihajlovic si è sbilanciato recentemente confermando che, con tutta la rosa a disposizione, il diavolo gioca per un piazzamento Champions. Poche ore fa, è stata invece Barbara Berlusconi a riportare tutti con i piedi per terra: dirigenza, tecnico, squadra e tifosi. Abituata a parlare in maniera diretta, senza tanti giri di parole, "Lady B" si è sbilanciata sul futuro della squadra rossonera escludendo il piazzamento Champions come obiettivo stagionale: "In questo momento bisogna essere onesti con i tifosi – ha dichiarato alla stampa, durante un evento benefico milanese organizzato dalla fondazione Pontificia – L'obiettivo di quest'anno è l'Europa League. Contiamo di poterci arrivare, e dall'anno prossimo torneremo a giocare per un piazzamento in Champions, che è il naturale palcoscenico del Milan".

Messaggio a Mr. Bee – Parole che testimoniano il deciso cambio di rotta del club, a poche ore da un derby che vale più dei classici 3 punti in palio: "Mi auguro che il derby possa essere un momento di gioia per il calcio, indipendentemente dal risultato finale – ha continuato Lady B – Sarà uno spettacolo seguito in tutto il mondo. Un pronostico? Meglio non farlo, porta sfortuna". Per la sfida contro l'Inter, la Curva Sud ha promesso una grande coreografia…anche se continueranno a mancare gli striscioni in segno di protesta: "Lavorare con le tensioni non aiuta e siamo convinti di aver lavorato nel bene della squadra e dei tifosi. Spero non ci siano contestazioni". La chiusura del suo intervento, durante la conferenza stampa organizzata insieme a Zanetti, Montolivo e Icardi, Barbara Berlusconi l'ha dedicata a Bee Taechaubol: "Sono sempre rimasta defilata, in quanto Ad e azionista Fininvest. Spero soltanto che la trattativa arriva ad una conclusione, o in una direzione o nell'altra".

Il rapporto con Galliani – Dopo la conferenza stampa, la figlia del patron rossonero ha rilasciato anche altre importanti dichiarazioni ai cronisti presenti: "Il mio rapporto con Galliani? Io e lui vediamo il futuro del calcio in modi differenti, ma non c'è volta in cui non abbiamo collaborato – ha detto l'ad milanista, ai colleghi di Milannews – Abbiamo punti di vista, età e obiettivi diversi, ma il bene della squadra è la prima cosa. Lo stadio? Ora siamo impegnati con l'Inter a migliorare San Siro in vista della finale di Champions League, l'obiettivo resta comunque la proprietà…non tanto per le quattro mura ma per la gestione unica dell'impianto e dei ricavi. Spero che mio padre e Galliani riescano a riportare il Milan dove merita".

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views