10 CONDIVISIONI

Milan: Barbara Berlusconi, Galliani e Thohir al lavoro per il “nuovo” San Siro

I due dirigenti rossoneri hanno incontrato il numero uno interista. Oggetto del summit: la possibile collaborazione per il restyling dello stadio milanese, in vista della finale di Champions League del 2016.
A cura di Alberto Pucci
10 CONDIVISIONI
Immagine

C'erano Barbara Berlusconi, Adriano Galliani ed Erick Thohir. Raccontata così, sembrerebbe l'incipit di una barzelletta divertente. C'è poco da ridere, invece, dopo il pomeriggio di lavoro "consumato" dai tre nella splendida location di "Villa Belvedere", residenza storica della famiglia Berlusconi (oggi in vendita, ndr). Il summit della dirigenza "rossonerazzurra" è stato invece il passo più serio ed importante, fatto fin qui dai due club, per cercare un accordo comune per il "restyling" dello stadio Meazza di Milano, in vista della finale di Champions League del 2016. Forti della spinta emotiva dell'Expo del prossimo anno ed ansiosi di trovare una soluzione per quello che sarà l'impianto che ospiterà le partite di Inter e Milan, i tre dirigenti hanno condiviso idee e progetti. L'incontro, durato esattamente come una partita di calcio, è servito per approfondire diversi temi come l'ammodernamento di San Siro (il progetto consiste nel renderlo più confortevole e adatto alle famiglie), i diritti televisivi, la prossima esposizione universale e le problematiche riscontrate in Lega Calcio.

A reti unificate – Al termine dell'incontro, intorno alle ore 18.00, le due società hanno emesso un comunicato congiunto, relativo al vertice di Macherio: "Oggi presso Villa Belvedere a Macherio il vicepresidente e amministratore delegato del Milan Barbara Berlusconi ha incontrato il presidente dell’Inter Erick Thohir – si legge nel comunicato pubblicato su acmilan.com – Si è trattato di un incontro molto positivo nel quale i vertici dei due club milanesi hanno approfondito la reciproca conoscenza, parlando soprattutto dello stadio e ribadendo la volontà di perseguire gli obiettivi di sviluppo e crescita". In attesa delle dichiarazioni del padre, oggi "picconatore", domani motivatore a Milanello, Lady B ha confermato l'utilità del summit con Thohir: "Si è trattato di un incontro positivo e costruttivo. Altri ne seguiranno a breve perché credo sia indispensabile realizzare un continuo confronto che consenta di gestire al meglio lo stadio di San Siro. Il pranzo è stato anche occasione per uno scambio di opinioni sulle prospettive del calcio dal punto di vista delle due proprietà".

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views