18 CONDIVISIONI

Milan, Bacca: “Ho tante offerte per andare via, ma è il club che decide”

L’attaccante colombiano attende il responso della trattativa tra Silvio Berlusconi e i cinesi, e intanto valuta le offerte arrivate dall’estero: “Il Milan è la mia priorità, ne riparliamo dopo la Copa America”.
A cura di Alberto Pucci
18 CONDIVISIONI
Immagine

A pochi giorni dal ritiro di Milanello, in casa Milan ci sono ancora molti dubbi e perplessità. In attesa del ritorno del presidente Silvio Berlusconi, uscito dalla terapia intensiva dopo l'operazione a cuore aperto, nel ritiro rossonero tiene banco il futuro della panchina e le trattative di mercato in entrata e in uscita. Tra i giocatori che, nelle ultime settimane, hanno già ricevuto offerte interessanti c'è anche Carlos Bacca. Il colombiano, attualmente impegnato in Copa America, si è confessato al quotidiano spagnolo Marca: "So che ci sono offerte importanti dalla Premier, dalla Liga e dalla Bundesliga – ha spiegato Bacca – ma la mia priorità rimane il Milan, con il quale ho un contratto di quattro anni. Qualcuno ha già parlato con il mio agente, ma non so se il club vorrà vendermi. Affronteremo questo discorso solo al termine della Coppa America".

Quella voglia di tornare a Siviglia

Oltre al Paris Saint-Germain del suo vecchio allenatore Unai Emery, ci sarebbe anche il Siviglia pronto a riabbracciare il suo cannoniere: "Ho già detto al direttore sportivo Monchi e al presidente che un giorno vorrei tornare – ha rivelato "El Peluca" – So benissimo che avrei sempre la porta aperta. Non mi sono mai pentito di averlo lasciato il Siviglia, ero molto sicuro della mia decisione e poi il progetto del Milan mi aveva affascinato". Il caso di Carlos Bacca rischia, dunque, di agitare le acque a Milanello ancor prima dell'inizio del raduno. Il giocatore, nonostante la stagione positiva, non è per nulla contento di dover mancare dall'Europa per la seconda annata consecutiva e il rischio che la trattativa tra Fininvest e Sal Galatioto possa saltare è un ulteriore deterrente per il nazionale "cafeteros". Dopo aver rifiutato 20 milioni di euro offerti dal West Ham, il club di via Aldo Rossi avrebbe nel frattempo fissato il prezzo per l'eventuale cessione: 30 milioni di euro. Una cifra molto alta che solo poche società possono permettersi di spendere.

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views