3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Milan attento: Emery tenta Bacca, lo vuole al psg

L’allenatore spagnolo è pronto al rilancio per il suo pupillo ai tempi del Siviglia. L’offensiva di mercato potrebbe partire già a gennaio.
A cura di Marco Beltrami
3 CONDIVISIONI

Avvio di stagione eccezionale per Carlos Bacca. i 5 gol segnati in altrettante partite sono la fotografia perfetta del momento del colombiano che ha allontanato i postumi di un’estate ricca di indiscrezioni di calciomercato relative ad un possibile addio ai rossoneri. Il centravanti sembrava ad un passo dall’addio al Milan, con il West Ham che aveva quasi convinto i rossoneri con un’offerta allettante. Alla fine però il colombiano ha deciso di rimanere in rossonero, onorando, almeno per ora, il contratto in scadenza nel 2019. Se la proposta del club inglese non allettava Bacca, diverso potrebbe essere il caso di un club prestigioso come il Paris Saint Germain che è intenzionato a rilanciare per il centravanti dopo i sondaggi degli scorsi mesi.

Immagine

Lo sponsor numero uno del bomber in terra transalpina è sicuramente il nuovo allenatore Unay Emery che conosce bene il calciatore che ha avuto tra le sue fila ai tempi del Siviglia. A gennaio il tecnico potrebbe spingere con la sua dirigenza per un nuovo assalto a Bacca. Quest’ultimo dal canto suo non ha mai nascosto il suo apprezzamento per Emery con tanto di speranza di lavorare nuovamente insieme in futuro: “Emery è stato il miglior allenatore che ho avuto – ha dichiarato nei giorni scorsi a Cadena Ser – è colui che ha tirato fuori il meglio di me, il tecnico che più mi ha capito. Mi piacerebbe un giorno ritrovarlo”.

Difficile pensare ad un addio di Bacca al Milan a gennaio, ma bisognerà fare i conti con la situazione societaria dei rossoneri. Se non dovessero arrivare dalla Cina le garanzie necessarie allora il colombiano potrebbe anche decidere a sorpresa di cambiare aria, anche se bisognerebbe studiare una soluzione in casa transalpina per superare lo scoglio legato al suo passaporto.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views