57 CONDIVISIONI

Milan-Anderlecht 0-0, inizia con un pareggio la Champions dei rossoneri

Deludente esordio del Milan in Champions League. A San Siro i rossoneri pareggiano con l’Anderlecht il primo match del Gruppo B.
A cura di Alessio Morra
57 CONDIVISIONI
Deludente esordio del Milan in Champions League. A San Siro i rossoneri pareggiano con l'Anderlecht il primo match del Gruppo B.

Inizio deludente di Champions League per i rossoneri che sono stati bloccati in casa dall’Anderlecht. Un Milan piatto, e senza qualità, non è riuscito ad imporre il proprio gioco contro i belgi. Per Galliani ed Allegri i problemi non si limitano al match di San Siro, perché Ibrahimovic e Thiago Silva hanno segnato con il Paris Saint Germain. Nell’altro match del girone il Malaga ha demolito lo Zenit di Spalletti. Gli spagnoli sono al comando del Gruppo B.

Brutto primo tempo – Allegri cambia il Milan. Boateng ed Emanuelson giocano dietro Pazzini, in difesa tornano titolari Mexés e De Sciglio, in mezzo al campo spazio per Flamini. In uno stadio semivuoto i rossoneri vogliono vincere per la prima volta in stagione a San Siro. I belgi compatti e ordinati si difendono bene e provano a colpire in contropiede. Van der Brom imita l’Atalanta. De Sciglio dà il via alle uniche azioni pericolose del Milan. Al 14’ il ‘Boa’ cerca il gran gol, pochi minuti dopo ci prova anche Flamini, che è poco fortunato. L’Anderlecht risponde con una bella conclusione di Gillet, Abbiati mette in angolo. Intanto mentre il Milan arranca, il Psg di Ancelotti segna prima con Ibrahimovic e poi con Thiago Silva. A San Siro la tristezza aumenta, fischi copiosi accompagnano i calciatori negli spogliatoi.

Proto salva su El Shaarawy – La prima occasione della ripresa c’è l’ha l’Anderlecht. Biglia calcia altissimo. Il Milan, piatto e prevedibile, paga la mancanza di un costruttore di gioco. Allegri toglie Boateng e mette El Shaarawy. L’ingresso del ‘Piccolo Faraone’ dà forza ai rossoneri, che per una decina di minuti riescono a premere. I cross di De Sciglio e Antonini mettono in difficoltà la difesa di Proto, che d’istinto si salva su El Shaarawy. Bonera si fa male e lascia il posto a Yepes. Gli ultimi venti minuti sono davvero brutti. Nessuno è dispiaciuto quando l’arbitro con il triplice fischio chiude l’unica partita senza gol della prima giornata di Champions League.

Ecco il tabellino di Milan – Anderlecht:

Milan (4-3-2-1): Abbiati; De Sciglio, Bonera (74’ Yepes), Mexés, Antonini; Flamini, De Jong, Nocerino; Boateng (59’ El Shaarawy), Emanuelson (78’ Constant); Pazzini. A disposizione: Amelia, Abate, Ambrosini, Bojan. All. Allegri

Anderlecht (4-4-2): Proto; Wasilewski, Nuyticnk, Kouyate (78’ Juhasz), Deschacht; Gillet, Biglia, Kljestan, Bruno (78’ Praet); Mbokani, Kanu (88’ Yakovenko). A disposizione: Kaminski, Safari, Vargas, De Sutter. All. Van den Brom

Ammoniti: Wasilewski, Kljestan, Flamini, Mexés.

57 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views