130 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Milan, addio a Dahoud: ufficiale il suo passaggio al Borussia Dortmund

Il club giallonero ha ufficializzato l’acquisto del gioiellino classe 1996 che era finito nel mirino di mercato dei rossoneri negli ultimi mesi. Affare da 15 milioni di euro.
A cura di Marco Beltrami
130 CONDIVISIONI

Il Milan può dire addio ad uno dei suoi obiettivi di mercato per la prossima estate. Il Borussia Dortmund con una mossa a sorpresa ha ufficializzato con ampio anticipo l’acquisto dal  Borussia Mönchengladbach di Mahmoud Dahoud che, nella prossima estate, si unirà alla sua nuova squadra. Un vero e proprio blitz di mercato quello dei gialloneri che hanno formalizzato l’affare attraverso una nota pubblicata sui propri canali ufficiali, decidendo però di non rivelare i termini del trasferimento. Secondo le prime indiscrezioni il Dortmund per il duttile talento classe 1996 di origini siriane ha investito una cifra vicina ai 15 milioni di euro. Bel colpo dunque per il direttore sportivo del club tedesco Michael Zorc che ha anticipato le dirette concorrenti nella corsa al centrocampista, prima tra tutte il Milan che, in attesa del closing, aveva inserito Dahoud nella lista dei possibili affari di giugno così come il Liverpool

Immagine

Dahoud è reduce da un’ottima stagione con il Mönchengladbach, club che gli ha permesso finora di collezionare 52 presenze in Bundesliga e 17 in Champions League. Una crescita notevole quella del gioiellino che ha dimostrato di poter giocare in tutti i ruoli di centrocampo. Un calciatore eclettico e dotato di notevoli doti tecniche che farà molto comodo ad una squadra che potrebbe ritrovare in panchina nella prossima stagione Paulo Sousa. Il 21enne ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2022 e spera dal canto suo che il Dortmund si riveli un ulteriore trampolino di lancio per la sua giovane carriera. In passato e in preciso nel 2013 la Juventus avrebbe potuto ingaggiarlo per una cifra vicina ai 230mila euro ma l’affare saltò nonostante Dahoud in compagnia della sua famiglia si fosse recato in visita a Vinovo.

130 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views