51 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mihajlovic: “Mai più mezze seghe in questo Toro”

L’allenatore non ha digerito lo 0-5 contro il Napoli e minaccia i suoi giocatori alla vigilia della sfida in casa del Genoa: “Se mi accorgo che a Genova la prestazione non è di livello, si torna in ritiro senza neanche un giorno di riposo e forse anche oltre la fine del campionato”
A cura di Marco Beltrami
51 CONDIVISIONI
Immagine

Il Torino andrà a Genova per vincere. Nessun dubbio sul piglio che la squadra granata che ormai non ha più nulla da chiedere al suo campionato, metterà in campo al Ferraris contro un Genoa a caccia di punti preziosi in chiave salvezza. Sinisa Mihajlovic è ancora infuriato infatti per lo 0-5 incassato dai granata nell'ultimo match di campionato contro il Napoli.

Il tecnico ha lanciato un messaggio chiarissimo ai suoi giocatori nella classica conferenza stampa della vigilia, minacciando anche provvedimenti punitivi con tanto di ritiro ad oltranza: "Se mi accorgo che a Genova la prestazione non è di livello, si torna in ritiro senza neanche un giorno di riposo e forse anche oltre la fine del campionato. Quest'anno ho dovuto fare tante volte lo sceriffo, mi riesce bene, ma non si dovrebbe. Sono stato costretto. Non posso pretendere che in una squadra ci siano 11 leader, ma se non c'e' un leader dobbiamo andare a trovarlo".

A distanza di diversi giorni, l'allenatore serbo non ha digerito il tracollo contro il Napoli definito addirittura umiliante per tutta la squadra: "Non ho portato la squadra in ritiro perché abbiamo perso, ma come abbiamo perso: si può perdere, ma mai mollare. Noi dopo il 2-0 non abbiamo mollato, siamo proprio crollati, senza lottare. Per me e per loro è umiliante: si sono divertiti a casa nostra i giocatori del Napoli, e non deve accadere".

Ancora una conferenza stampa durissima dunque da parte di Mihajlovic che ha rispolverato una definizione che già diversi mesi fa aveva fatto discutere: "Già qualche mese fa avevo detto che non accettavo atteggiamenti da mezze seghe: se fosse successo, sarebbe accaduto quanto capitato proprio questa settimana. Domani mi aspetto una partita seria e importante da parte dei giocatori: per intensità, impegno, amor proprio, carattere. E penso che questo non valga solo per il Torino: non parlo di storia, passato e valori; ma penso che siano le basi per ogni società di calcio e di Serie A".

51 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views