1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mihajlovic: “Il Milan non è inferiore a nessuno, e vogliamo il terzo posto”

Il tecnico serbo sprona i suoi alla vigilia del match contro il Torino: “Chi pensa che sia facile resti a casa”
A cura di Marco Beltrami
1 CONDIVISIONI
Immagine

Sinisa Mihajlovic ha ritrovato il suo Milan. In casa del Napoli i rossoneri hanno strappato un punto prezioso allungando la striscia di risultati positivi. Ora l’obiettivo per Bacca e company è quello di vincere contro il Torino per riavvicinarsi al terzo posto. Ai microfoni di Milan Channel e in conferenza stampa, Miha ha spronato i giocatori alla sua maniera: “Ricordo che dopo il Napoli all'andata, abbiamo cambiato tatticamente e anche a Torino buttammo via la vittoria. Adesso dobbiamo vendicarci anche del Torino, ma se si pensa che domani sarà facile, meglio che si resti a Milanello".

Obiettivo terzo posto

L’allenatore non ha dubbi sul valore del suo Milan che non ha  nulla in meno delle formazioni che lo precedono: “Con il cambio di modulo abbiamo fatto meglio. Dal Napoli a Napoli siamo quarti a un punto dalla Roma. Abbiamo fatto 4 vittorie e 3 pareggi nel girone di ritorno ed abbiamo dimostrato che quelle che stanno davanti, non hanno nulla in più di noi. Non dobbiamo ripetere gli errori dell'andata. Ci mancano 6-7 punti ed è solo colpa nostra. Le prossime 3-4 partite saranno fondamentali per accorciare verso il terzo posto. Pensiamo partita per partita, ma domani dobbiamo fare di tutto per vincere”.

Vietato sbagliare d'ora in poi

Adesso manca solo il salto di qualità. Bisogna infatti vincere quelle gare che nella prima parte del campionato hanno rappresentato un’insidia per il Milan rallentandone la corsa: “Le grandi squadre queste sfide le vincono in una maniera o nell'altra. Spero che avremo la voglia giusta per vincere, cerchiamo di avvicinarci al terzo posto e speriamo di arrivarci. Questo e' un obiettivo a medio termine, concentriamoci una partita alla volta. Poi abbiamo la semifinale di Coppa Italia ed altre gare”.Contro il Toro però non sarà facile, soprattutto per i meriti di Ventura che Mihajlovic elogia: “Loro sono forti e hanno un grande allenatore. Ha tutte le qualità per allenare una big. Certo, per avere quel percorso, devi essere al posto giusto al momento giusto".

Balotelli deve dare tutto

Inevitabile una battuta su Balotelli. Mihajlovic crede nelle potenzialità dell’attaccante che però dovrà metterci molto del suo: “Mario ha fatto abbastanza bene, dipende tutto da lui. Quando scende in campo deve dare tutto. Balotelli è come gli altri calciatori, deve meritarsi di restare qui. Le altre cose chiedetele al presidente".

Bayern e Barcellona, un altro sport

In conclusione, Mihajlovic è stato stuzzicato anche sui margini di crescita del Milan e sulla possibilità in futuro di tornare ai vertici del calcio internazionale come Barça e Bayern: “Loro giocano un altro sport, adesso. Ma per tutti gli altri. Il nostro obiettivo è avvicinarci a quella intensità. Bayern e Barcellona hanno quel gioco lì. Così non ce l'ha nemmeno il Real Madrid. Purtroppo il Milan negli ultimi due campionati è arrivato ottavo e decimo. Ogni cosa ha il suo tempo. Dopo la sconfitta contro il Napoli, si era detto che saremmo crollati. Ma io ho sempre creduto nella risalita. Sono sempre stato positivo, anche se pensavo di risolvere prima i problemi". 

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views