427 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Messico, pullman con calciatori e tifosi in scarpata: 20 morti

Sul mezzo precipitato in un burrone viaggiava una squadra di calcio dilettantistica con i propri tifosi al seguito.
A cura di Marco Beltrami
427 CONDIVISIONI
Immagine

Il Messico è sotto shock per una tragedia che ha sconvolto anche il mondo dello sport. Un grave incidente stradale è costato la vita a 20 persone. Un dato destinato ad aumentare alla luce della presenza di ben 25 feriti, alcuni dei quali molto gravi. Le vittime viaggiavano a bordo di un autobus che è finito in una scarpata, dopo essere precipitato da un ponte. Il tutto è accaduto nella zona dello stato orientale di Veracruz, ovvero a 350 chilometri a sud est da Città del Messico. Sul mezzo viaggiava una squadra di calcio dilettantistica e un gruppo di tifosi che la accompagnava.

Il pullman ha fatto un vero e proprio salto nel vuoto finendo per schiantarsi nella zona montuosa di Atoyac. Partito da Camaron de Teieda, il mezzo era diretto a Cordoba dove i calciatori sarebbero scesi in campo per una partita. Secondo quanto riferito dal governatore Javier Duarte, alla base del grave incidente ci sarebbe un eccesso di velocità da parte dell’autista del mezzo. Quest’ultimo, come confermato da alcuni testimoni, avrebbe valutato male una curva finendo dunque per uscire fuori strada e precipitare. Nelle prossime ore arriveranno sicuramente nuovi aggiornamenti su un vicenda che ha lasciato sotto shock il calcio messicano. La speranza ora è che la situazione non diventi ancor più tragica, con l’aumento del numero delle vittime.

E pensare che solo pochi giorni fa, lo Stato centroamericano aveva dovuto fare i conti con un'altra tragedia della strada. Un incidente a carambola il giorno di natale infatti sull'autostrada "Circuito Exterior Mexiquense” aveva causato 6 morti, 25 feriti e addirittura 57 veicoli danneggiati. Il tutto per le difficili condizioni di visibilità che avevano reso letali l'alta velocità di alcuni automobilisti e il mancato rispetto della distanza di sicurezza.

427 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views