119 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Messi vomita in Bolivia-Argentina 1-1 (VIDEO/FOTO)

Malore per la stella dell’albiceleste durante la gara di qualificazione ai Mondiali del 2014.
A cura di Maurizio De Santis
119 CONDIVISIONI
messi in bolivia

Tutti i timori della vigilia sono stati confermati, ma l'Argentina strappa un ottimo pareggio nella gara giocata in Bolivia (1-1). La vera insidia erano i temutissimi 3.600 metri sopra il livello del mare dell’Hernando Siles: condizioni proibitive, difficile respirare e recuperare fiato dopo lo sforzo. Ne ha fatto le spese Messi che, tra il primo e il secondo tempo, vomita nello spogliatoio per la nausea. Durante il match, poi, è irriconoscibile soprattutto quando, nel finale, davanti alla porta sbaglia un gol incredibile. Serbatoi d’ossigeno, preparazione nelle camere ipobariche, sbarco a La Paz a poche ore dal fischio d’inizio, 8 giocatori nuovi rispetto alla gara col Venezuela si sono rivelati precauzioni preziose per uscire indenni dalla trasferta durissima: al vantaggio di Martins risponde Banega, nel primo tempo. La albiceleste sale così a quota 24 punti,  Brasile 2014 a un passo.

Il racconto della Pulce. "Ormai siamo abbastanza vicini ai mondiali in Brasile": è il commento di Lionel Messi, subito dopo il pareggio 1-1 a La Paz dell'Argentina con la Bolivia. La nazionale boliviana ha segnato per prima con Marcelo Martins, di testa, al 25′, ma gli argentini sono riusciti ad agguantare il pareggio ai 44′: anche in questo caso con un colpo di testa, di Ever Banega. Messi e compagni temevano soprattutto l'altitudine dello stadio ‘Hernando Siles' a La Paz, visto che si è giocato a 3.600 metri sopra il livello del mare. "Sono stanco, sapevamo che sarebbe stata una partita con queste caratteristiche. E sapevamo che la Bolivia ci avrebbe provato in tutte le maniere. Ma noi abbiamo resistito, siamo riusciti a segnare e ora portiamo a casa il pareggio", ha commentato il goleador del Barcellona. "Abbiamo comunque avuto le nostre occasioni. Io ho sbagliato alla fine", ha commentato Messi riferendosi al portiere boliviano Sergio Galarza, il quale nel secondo tempo è riuscito a bloccare due splendide occasioni di gol da parte del goleador argentino. Dopo questa partita, l'Argentina ha 24 punti ed è sempre in testa nel proprio gruppo in vista delle qualificazioni per il Brasile.

Paura per Di Maria. L'attaccante argentino e del Real Madrid s'accascia al suolo dopo un contrasto di gioco e non riesce a riprendersi. Gli manca il fiato e viene immediatamente soccorso dal medico sociale e dal massaggiatore della selezione albiceleste: una bomboletta d'ossigeno lo aiuta a riprendersi, ma per sicurezza il calciatore è trasportato fuori dal campo in barella.

119 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views