345 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Messi via dal Barcellona? “Nel calcio succedono tante cose. E’ complicato…”

Nell’intervista al giornale sportivo Olè il quattro volte Pallone d’Oro argentino alimenta dubbi sulla permanenza in blaugrana.
A cura di Maurizio De Santis
345 CONDIVISIONI
Immagine

"Oggi vivo nel presente. Voglio fare un grande anno e vincere titoli con il Barcellona. E niente di più". Fin qui nulla di strano nelle parole di Lionel Messi che, alla vigilia della gara amichevole contro il Portogallo di Cristiano Ronaldo, ha concesso una lunga intervista al quotidiano sportivo argentino ‘Olè'. Pallone d'Oro (e rivalità con CR7), titolo nella Liga, la Champions, il Mondiale passato (e che ha lasciato l'amaro in bocca) e un futuro che non è detto sarà ancora blaugrana… proprio così perché il passaggio fondamentale della chiacchierata con il giornale sudamericano è il destino che attende la Pulce: indosserà ancora la maglia dei catalani (attualmente ha un contratto che lo vincola fino al 2018) oppure immagina che la sua carriera possa svilupparsi altrove? A 27 anni (ne avrà 31 quando scadrà l'accordo con il Barcellona) sa di avere un orizzonte ancora sconfinato davanti e un club ristretto di pretendenti che farebbero follie pur di averlo in squadra. Messi non è solo un campione ma anche brand, immagine, investimento, merchandising, massima attenzione dei media. Talento, magia e soldi… Ne sa qualcosa lo sceicco del Paris Saint Germain che sul piatto avrebbe messo oltre 200 milioni di euro per strappare il calciatore agli spagnoli. E' andata diversamente, per ora.

La frase galeotta e la possibilità che lasci il Barça. "Sì, l'ho detto molte volte. Che se fosse per me resterei per sempre – si legge nelle pagine di Olè -. Purtroppo, però, non è detto che si possa ottenere sempre ciò che si desidera. Soprattutto nel calcio, che è in continua evoluzione e succedono tante cose. E' complicato…". Ed è proprio quest'ultima considerazione che lascia perplessi e spalanca le porte a nuovi, possibili scenari futuri con il quattro volte Pallone d'Oro argentino che mette in dubbio la sua permanenza nella Liga.

345 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views