3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Messi, la tripletta al Celtic vale nuovi record in Champions League

L’argentino, alla 40esima tripletta in carriera (la sesta in Champions) va a segno per il dodicesimo anno consecutivo e sigla anche la sua rete più veloce in Europa, dopo 2 minuti e 46 secondi.
A cura di Giuseppe Cozzolino
3 CONDIVISIONI

Il "solito" Leo Messi regala un inizio da sogno al Barcellona nella UEFA Champions League 2016/2017: un 7-0 netto al Celtic di Glasgow, che cancella in parte lo scivolone interno contro l'Alaves in Liga per 1-2. Ma, soprattutto, regala la certezza che anche quest'anno l'attaccante del Barcellona vuole alzare al cielo la coppa dalle "grandi orecchie", vinta l'ultima volta appena due edizioni fa nella finalissima di Berlino contro la Juventus.

Immagine

Numeri da capogiro per Messi, che ha firmato tre dei sette gol blaugrana (gli altri portano la firma di Suarez, doppietta, Neymar ed Iniesta). In primis, Messi ha fatto registrare la sua 40esima tripletta con la maglia del Barcellona, la sesta in Champions League. E non solo: l'argentino è andato a segno per il dodicesimo anno consecutivo nella massima competizione europea, mettendosi sulla scia dei record firmati da Raul (15 stagioni consecutive con il Real Madrid) e Ryan Giggs (16 di fila con il Manchester United).

Altro record raggiunto è quello della rete più veloce in Champions: 2 minuti e 46 secondi sono passati contro il Celtic per sbloccarsi, per lui è la rete più veloce in Europa e la seconda in assoluta in carriera. Resiste la rete contro il Santander, arrivata dopo 2 minuti e 36 secondi di gioco in Liga. In termini assoluti, Messi è a quota 537 partite con 459 reti con il Barcellona, di cui 86 in 107 gare di Champions League.

Numeri da record, che solo Cristiano Ronaldo (che farà il suo esordio stagionale in Europa domani) può provare a contrastare. La lunga sfida tra i due è già ricominciata.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views