98 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Messi, la data del processo d’appello per frode fiscale tra Juve e Real

Brutte notizie per l’argentino che dovrà presentarsi in tribunale il giorno dopo il match di ritorno dei quarti di finale di Champions contro la Juventus, e poco prima del Clasico.
A cura di Marco Beltrami
98 CONDIVISIONI
Immagine

Nemmeno il tempo di festeggiare per il pesantissimo gol vittoria contro il Cile, ed ecco una doccia fredda per Leo Messi. All’attaccante reduce dal calcio di rigore realizzato con la nazionale argentina nell’ultimo match valido per le qualificazioni ai Mondiali 2018 non faranno sicuramente piacere le ultime indiscrezioni della stampa spagnola relative a fatti extra-calcistici. Secondo quanto rivelato da Cadena Ser infatti, sarebbe stata fissata la data relativa all’appello per il processo relativo al caso della presunta frode fiscale in cui sono coinvolti sia la stella del Barcellona e sia il padre Jorge.

Appuntamento al prossimo 20 aprile, un giorno molto particolare per la Pulce che il 19 aprile dovrebbe scendere in campo nella delicata sfida di ritorno dei quarti di finale di Champions League contro la Juventus al Camp Nou, e il 23 poi affronterà il Real Madrid in campionato al Bernabeu in un Clasico incandescente. Due sfide che potrebbero rivelarsi decisive per gli obiettivi stagionali del Barça e a cui, il campione argentino, in caso di conferma della data d’appello, arriverebbe sicuramente in una condizione psicologica non ottimale.

Se la notizia non può che far sorridere i tifosi della Juventus e del Real, c’è una certa preoccupazione in casa Barcellona. Partito dunque il conto alla rovescia per il delicato appuntamento in tribunale. Leo Messi e suo padre hanno incassato già una condanna in primo grado a 21 mesi di reclusione, ovvero 7 per ogni anno in cui si sarebbero resi protagonisti di una frode al fisco da 4.1 milioni di euro, somma finita nei classici paradisi fiscali. Ora la famiglia Messi e tutto il Barcellona dovranno sperare in un verdetto positivo, che potrebbe garantire un finale di stagione sereno per la Pulce.

98 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views