222 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Messi investe 30 milioni d’euro e compra un albergo in Catalogna

L’hotel si trova nella località turistica di Sitges, a 40 km a sud di Barcellona. La notizia conferma la volontà del calciatore di non muoversi dalla Spagna e fa il paio con le news sul rinnovo del contratto fino al 2021.
A cura di Maurizio De Santis
222 CONDIVISIONI

Cristiano Ronaldo accosta il proprio brand – la sigla CR7 – a una catena di alberghi? Lionel Messi non è da meno e alimenta il proprio patrimonio di calciatore e uomo d'affari. Trenta milioni di euro, a tanto ammonta la somma che la Pulce ha versato per comprare un hotel a quattro stelle (77 stanze) sulla costa catalana come rilanciato dalla stampa spagnola. Un movimento finanziario programmato e che arriva a corredo del rinnovo del contratto (ancora non ufficiale ma l'accordo tra le parti è stato già raggiunto) che legherà l'argentino ai blaugrana fino al 2021 (con opzione anche per un altro anno) con tanto di clausola rescissoria mostruosa (400 milioni di euro, 150 in più rispetto a quella attuale che si ferma a 250).

Immagine

La struttura. L'albergo che finirà tra le proprietà del fuoriclasse sudamericano si chiama MiM, è stato costruito nel 2013 e si trova in buona posizione nei pressi del mare nella località turistica di Sitges, a 40 km a sud di Barcellona. La gestione della struttura ricettiva – ha ammesso Expansion – sarà affidata al gruppo alberghiero Majestic. Cosa significa questa notizia? Anzitutto equivale a una sorta di conferma sul futuro del calciatore: niente ipotesi di addio al Barcellona ma convinzione ormai consolidata di restare in Spagna, respingere offerte milionarie dall'estero e non abbandonare quel blasone catalano che lo ha accolto da ragazzino fino a trasformarlo in campione.

A vita a Barcellona. Lo stesso Messi in un'intervista rilasciata a Espn, pur ammettendo che nella vita nulla si può escludere ("perché nel calcio tutto può succedere"), ribadisce che il suo desiderio è continuare a vestire la maglia del Barcellona: "La mia volontà, il mio sogno, è sempre stato quello di chiudere la carriera nel Barcellona". E vincere con i blaugrana… magari ricominciando dalla prossima stagione. "Quest'anno avremmo voluto vincere di più, disputare la finale di Champions League e portare a casa il titolo nella Liga, non è andata così e abbiamo vinto solo la Coppa del Re".

222 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views