45 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Messi flop, la stampa argentina attacca: “Lasci la fascia di capitano”

La differenza di rendimento tra Barcellona e Nazionale argentina dopo la sconfitta in finale di Copa America contro il Cile costa carissimo alla Pulce, oggetto di attacchi pesantissimi della stampa locale.
A cura di Marco Beltrami
45 CONDIVISIONI
Immagine

Una stagione dai due volti per Leo Messi, fenomeno con il Barcellona e calciatore quasi normale con la maglia della sua Nazionale. Ed ecco allora che la Pulce dopo aver vinto tutto con i blaugrana, non è riuscito a mettere in bacheca il trofeo della Copa America con l'Argentina, arrendendosi in finale ai calci di rigore al Cile. Un esito che fa il paio con quello degli ultimi Mondiali brasiliani e che inevitabilmente ha alimentato nuovamente le polemiche su Messi che ha deluso ancora una volta i tifosi connazionali. Non è bastata la visibile delusione a fine gara, con tanto di rifiuto del premio di miglior giocatore del torneo, e anche le parole su Facebook ("Non c'è nulla di più doloroso nel calcio che prendere una finale, ma non voglio che passi altro tempo senza dire grazie a tutti coloro che ci hanno appoggiati sempre e che sono rimasti al nostro fianco nei momenti difficili") per un Messi attaccato pesantemente dalla stampa argentina.

Basti pensare a quanto scritto dal direttore del quotidiano Olè in un editoriale di fuoco in cui ha chiesto pubblicamente che l'attaccante non indossi più la fascia di capitano: "Sarà il migliore giocatore del mondo, ma non si merita la fascia di capitano dell'Argentina. Basta scuse, basta, per favore. Un po' di rispetto per questa gente che si abbraccia al televisore o che addirittura spende soldi per andare in Cile per vedere una finale. Bisogna chiedere scusa. Abbassare la testa come sa fare Leo Messi in maniera perfetta". Un attacco frontale che evidenzia l'incapacità della stella del blaugrana di reggere le responsabilità che impone la maglia dell'Albiceleste: "Il miglior giocatore del mondo non è in grado di rappresentarci nelle grandi occasioni. La sua maniera di giocare la finale è stata indegna. Essere il migliore non dà solo diritti. Dà anche degli obblighi, e Messi, l'altra sera ha dimostrato di non essere degno di portare la fascia di capitano dell'Argentina".

45 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views