2.489 CONDIVISIONI

Messi eroe, premiato da FIFA 16 con la carta viola

La EA SPORTS ha premiato nel videogioco il fenomeno del Barcellona per aver raggiunto quota 301 gol con la maglia blaugrana.
A cura di Marco Beltrami
2.489 CONDIVISIONI
Immagine

Leo Messi è diventato viola, e di certo non per un attacco di rabbia, ma in seguito all’ennesimo record disintegrato in carriera. Il fenomeno del Barcellona infatti è stato premiato dalla EA SPORTS, ovvero la casa di produzione del videogioco calcistico più famoso al mondo, FIFA 16. Il 5 volte Pallone d’Oro nella sfida contro lo Sportin Gijon ha firmato le reti numero 300 e 301 della sua strepitosa avventura in maglia blaugrana. Per celebrare questo risultato il calciatore è stato premiato nel videogioco con la speciale carta viola di FIFA 2016, ovvero un riconoscimento speciale per chi si rende protagonista di un’impresa strepitosa. Chi sceglie il Barca nel videogame potrà contare un Messi dai valori stratosferici: su scala da 1 a 100, la Pulce ha 93 per corsa e movimento, 90 per il tiro, 96 per le doti da dribblatore, e 88 nel passaggio. Numeri che ne fanno un giocatore imprendibile anche sui campi di calcio virtuali.

Ma Messi non è stato l’unico calciatore insignito della carta viola in FIFA 16. Il meno conosciuto Harry Arter del Bournemouth, lo scorso dicembre è stato premiato per aver giocato contro il Manchester United, pochi giorni dopo la morte del figlio. In passato carte viola anche per due delle stelle più brillanti della scorsa Premier League. Al bomber del Tottenham Kane  per i suoi 31 gol in 51 presenze, o a quello che è stato poi premiato come miglior calciatore del campionato inglese, ovvero Hazard del Chelsea. Premi anche per Joe Garner in Championship, dopo una tripletta da urlo con il preston, a Patrick Bamford, giocatore dell’anno 2014/2015 con la maglia del Middlesbrough e infine per Alli del Tottenham, brillante anche contro la Fiorentina per essere risultato il miglior giovane del 2015.

2.489 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views