29 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Messi è il Paperone del calcio: il suo patrimonio è stimato tra i 230 e 260 milioni

Con il rinnovo miliardario dietro l’angolo, la stella argentina si conferma uno degli sportivi più pagati al mondo. Dopo il prolungamento con il Barcellona, sfonderà il muro dei 400.000 euro a settimana.
A cura di Alberto Pucci
29 CONDIVISIONI
Immagine

E' un momento cruciale nella carriera di Leo Messi. Il giocatore argentino è infatti vicino a prolungare il suo contratto con il Barcellona fino al 2022. Un rinnovo a vita per la "Pulce" che, allo scadere del contratto, avrà già 35 anni e ancora pochi mesi da giocare prima di appendere le scarpe al chiodo. Una fine carriera comunque dorata per il capitano del Barcellona e della Nazionale argentina, che continua ad essere uno degli sportivi più pagati al mondo. In attesa del suo rinnovo, che potrebbe fargli guadagnare più di 35 milioni di euro netti all'anno, Leo Messi è attualmente il terzo giocatore più pagato in Europa dietro a CR7 e Bale, che però hanno contratti più recenti rispetto a quello del blaugrana: firmato nel 2014. La sfida con i due giocatori del Real Madrid, non è dunque solo sul campo.

Il patrimonio della "Pulce"

Ad oggi Messi guadagna circa 388.000 euro a settimana, 34.000 in meno rispetto a Cristiano Ronaldo. Con il nuovo contratto, l'argentino supererà il lusitano sfondando il muro dei 400.000 euro. Rinnovando con la società catalana, l'argentino ha di fatto detto nuovamente "no, grazie" alla Cina: paese che lo ha cercato più volte offrendogli una montagna di denaro così come hanno fatto con altri campioni sudamericani. Grazie alla sua carriera, Messi ha messo da parte un patrimonio che è stimato attorno ai 230 e 260 milioni di euro.

Un piccolo/grande tesoro, frutto anche delle molte sponsorizzazioni che lo hanno coperto d'oro nel corso di questi ultimi anni. Dal suo sponsor tecnico personale (l'Adidas) agli altri "brand" a cui ha prestato il suo nome e il suo volto (tra questi anche Pepsi e Gillette), sono arrivati cospicui bonifici sul suo conto corrente bancario: soldi che lo hanno fatto avanzare nella speciale classifica degli atleti che hanno guadagnato di più nel 2016. Nello scorso anno, con i suoi 80 milioni di euro guadagnati, Messi si è infatti lasciato alle spalle Cristiano Ronaldo e tutti gli altri fenomeni del pallone.

29 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views