55 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Messi: “Cristiano Ronaldo è uno dei migliori al mondo”

Il numero 10 del Barcellona rende merito al suo grande rivale Cristiano Ronaldo: “Lui è un giocatore fenomenale e ha grandi qualità”.
A cura di Alessio Morra
55 CONDIVISIONI

La storia del calcio è naturalmente ricca di campionissimi, ma raramente due grandi campioni hanno occupato la stessa epoca. Leo Messi e Cristiano Ronaldo da oltre un decennio deliziano e battagliano per la Liga, la Champions League, il Pallone d’Oro e per il titolo di miglior giocatore del pianeta. Più o meno i due sono in parità. Hanno vinto quattro volte a testa la Champions League e probabilmente tra qualche mese entrambi avranno cinque palloni d’Oro in bacheca. Non sono amici, non possono esserlo, ma la stima però tra i due non manca. In un’intervista rilasciata alla ESPN il calciatore argentino ha fatto i complimenti pubblicamente a Ronaldo e implicitamente ha detto che avere un rivale così forte lo ha stimolato parecchio e lo ha reso più forte:

Ho sempre detto che la presenza di Ronaldo mi ha stimolato, lui ha detto la stessa cosa. Cerchiamo di ottenere il meglio ogni anno per le nostre squadre. Ciò che si dice al di fuori di questo non credo sia importante. Lui è un giocatore fenomenale, ha grandi qualità e ogni anno si supera. Senza dubbio è uno dei migliori al mondo.

Immagine

Entrambi hanno beneficiato della ‘brillantezza’ dell’altro aggiunge Leo, che fondamentalmente conferma una delle grandi leggi dello sport. Perché una rivalità forte e accesa tra due grandi campioni fa bene agli stessi rivali: è stato così ai tempi di Coppi e Bartali, è stato così con Senna e Prost, lo è anche per Federer e Nadal e lo è per Messi e CR7, che per provare a superare l’altro hanno dovuto più volte alzare l’asticella ed hanno realizzato dei primati che parevano irraggiungibili per tutti.

Messi, che si trova in Estremo Oriente dove l’Argentina giocherà due partite amichevoli (una con il Brasile), ha parlato anche del suo futuro che sarà ancora con il Barcellona. Ben presto dovrebbe arrivare un rinnovo a cifre mostruose, si parla di uno stipendio elevatissimo e una clausola rescissoria di 400 milioni: “Penso solo al Barcellona e voglio restare al Barcellona. Ho detto spesso che mi piacerebbe chiudere la mia carriera con questa squadra e vedremo se sarà così”.

55 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views