276 CONDIVISIONI

Messi cacciatore di marziani a bordo di uno scooter

La Pulce protagonista di un videogames disponibile come applicazione per cellulari. Dal campo allo spazio, andrà a caccia di alieni da affrontare (anche) a pallonate.
A cura di Maurizio De Santis
276 CONDIVISIONI
Messi a bordo dello scooter nel videogioco
Messi a bordo dello scooter nel videogioco

Un marziano che combatte i marziani a bordo di un motorino. L'alieno ‘vendicatore' che gira nello spazio scorrazzando a bordo di uno scooter è Messi. Calciatore di un altro pianeta. Fenomeno assoluto del mondo del calcio. Fuoriclasse, Pallone d'Oro (ne ha conquistati ben cinque, roba da record), campione e, soprattutto, brand. Business man, affari la cui trama è ordita sul rettangolo verde: numeri e magie, colpi di classe e milioni, tutto ha un prezzo… la sua immagine è ben altro che una ‘semplice' icona del mondo dello sport. E' un marchio, una garanzia di successo e di introiti. La EA Sport per anni ha stretto con la Pulce una partnership di ferro facendo dell'argentino il volto del popolare video/gioco Fifa. Dall'anno prossimo questo sodalizio non esisterà più, i vecchi accordi cadranno ma l'asso sudamericano (meglio, la sua trasposizione virtuale) non abbandonerà il mondo dei games cambierà solo campo.

Messi avrà un videogioco tutto suo: l'ufficio marketing che si occupa di gestire la sua immagine ha dato il via libera all'adozione di una applicazione per cellulari che si svilupperà intorno al calciatore blaugrana. Il personaggio protagonista, però, non sarà un giocatore di calcio pur conservando le fattezze della Pulce ma una sorta di ‘cacciatore di alieni' da inseguire viaggiando su una sorta di motorino interstellare. Tra le sue armi ci sarà anche un pallone, richiamo alla sua vita di stella del football: Messi se ne servirà per spazzare via dal proprio cammino gli ostacoli più difficile da superare oppure combattere gli alieni. C'è ancora una curiosità legata al video/gioco: dovrebbe essere disponibile gratuitamente e riservare un premio speciale per tutti coloro che otterranno i punteggi più alti. Quale? Maglie autografate e un viaggio a Barcellona per conoscere da vicino il campione argentino.

276 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views