273 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Messi, 351 gol con il Barça. E Jordi Alba gli palpa il sedere

La Pulce prima sbaglia un rigore e poi segna una bella doppietta all’Alaves che gli permette di superare quota 350 gol nella Liga. Messaggio diretto ai bianconeri prossimi avversari in Champions. E l’esultanza di Jordi Alba con toccatina non è passata inosservata…
A cura di Marco Beltrami
273 CONDIVISIONI

Prima la delusione per il rigore sbagliato, poi la doppietta che gli ha permesso di raggiungere e superare la quota eccezionale di 350 gol nella Liga. Leo Messi prende per mano il Barcellona e  decide la sfida in casa dell'Alaves, vinta dai blaugrana con il punteggio di 2-0. Un risultato che permette alla squadra di Valverde di conquistare la seconda vittoria consecutiva nella Liga dopo quella contro il Betis e portarsi momentaneamente a più 3 sul Real che sarà impegnato domani sera contro il Valencia.

La palpatina di Jordi Alba a Messi

Il gesto compiuto da Jordi Alba non è sfuggito alla telecamere e nemmeno agli obiettivi dei fotografi. Il calciatore si avvicina a Messi, sembra gli dia una pacca sul sedere poi però le immagini indugiano sulla mano del giocatore. Terribile l'ironia dei media iberici sulla (presunta) palpatina al sedere di Messi.

Immagine

Leo, messaggio alla Juventus

Un messaggio diretto anche alla Juventus, che i blaugrana affronteranno nella fase a gironi di Champions E la squadra di Allegri protagonista di una bella vittoria in rimonta sul Genoa dovrà fare i conti soprattutto con un Leo Messi in grande spolvero, che vorrà la rivincita con quello che è considerato il suo erede Dybala.

Il rigore fallito dalla Pulce in Alaves-Barcellona

Senza Suarez, e con l'erede di Neymar Dembélé in panchina, il Barcellona si presenta con il trio atipico Messi, Deulofeu e Roberto. I padroni di casa hanno affrontato il match a viso aperto creando non pochi problemi ai catalani che al 39′ hanno sciupato l'occasione di mettere il match sui binari giusti con la Pulce. L'argentino, atterrato dall'ex Milan Ely, si fa ipnotizzare dal portiere avversario, rimandando l'appuntamento con il primo gol stagionale in campionato.

Messi doppietta e 351 gol nella Liga

Nella ripresa però Messi si è fatto perdonare con una doppietta d'autore che cancella la delusione per la chance sciupata. Al 55′ è arrivata la prima marcatura, la numero 350 nella Liga, con una deviazione di sinistro su assist di Jordi Alba. A 10′ di distanza ecco il raddoppio, sfruttando un errore difensivo dell'Alaves. Dopo le 3 traverse della gara contro il Betis, è arrivata anche la quarta per il numero 10 dei catalani che ha sfiorato la tripletta.

La Pulce in vetta alla classifica dei migliori marcatori di tutti i tempi in Spagna

Nella speciale classifica dei migliori marcatori di tutti i tempi del campionato spagnolo, Messi in vetta con 351 reti appunto, ha staccato ulteriormente Ronaldo fermo a 285, e Telmo Zarra con 251 sigilli. Sicuramente il testa a testa tra i due fenomeni di Barcellona e Real proseguiranno nel loro testa a testa.

Enzo Zidane in campo in Alaves-Barcellona

Nel finale il tecnico dell'Alaves ha concesso qualche minuto a Enzo Zidane. Il figlio dell'allenatore del Real Madrid classe 1995 ha cercato di regalare un dispiacere agli acerrimi rivali del papà senza però riuscire a lasciare il segno.

273 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views