73 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mertens avverte il Napoli: “Senza rinnovo, vado via”

Il calciatore belga lancia un messaggio alla dirigenza del Napoli: pur trovandosi benissimo alla corte di Sarri senza rinnovo del contratto in scadenza nel 2018, il suo futuro sarà altrove.
A cura di Marco Beltrami
73 CONDIVISIONI
Immagine

Dries Mertens alza la voce e chiede garanzie ai vertici del Napoli. Il centrocampista offensivo belga protagonista di una buona stagione, in cui però non è riuscito a giocare da titolare con continuità si è espresso in maniera perentoria sul suo futuro in terra partenopea. Idee molto chiare per l’ex Psv che in un’intervista a “Nieuwsblad” è stato perentorio, dimostrandosi pronto a lasciare il Napoli, in caso di mancato rinnovo del contratto in scadenza nel 2018. Queste le sue parole: “O rinnovo o vado via. A Napoli sto benissimo, e credo che la società non sia in ritardo con la proposta di rinnovo. È presto per parlare del futuro, non ci sono problemi, ma è ovvio che tutto dipende dal Napoli”.

Il calciatore però ha voluto ribadire di essere comunque pronto a giocarsi ancora le sue chance a Napoli, alternandosi con gli altri compagni di reparto come accaduto nella prima stagione della gestione Sarri. Mertens è infatti reduce da un'annata in cui ha collezionato 11 gol e 6 assist in 37 presenze: “Se arriveremo secondi, dunque in Champions League, ci saranno tante partite ed io vorrò esserci, giocarmi le mie chance, dare il massimo. Con Sarri e con questa squadra possiamo fare grandi cose".

Il rendimento di Mertens (foto Transfertmarkt)
Il rendimento di Mertens (foto Transfertmarkt)

Nessun problema dunque in caso di permanenza a Napoli, una piazza che Mertens gradisce e non poco. Ecco allora che anche le voci su un futuro in Premier League, possono attendere, in caso arrivi il tanto ambito rinnovo: ”Recentemente abbiamo giocato contro il Genoa, a fine partita siamo andati a cena con l'ex Pandev e il macedone mi ha rivelato che non ha trovato da nessuna parte un ambiente come Napoli. Qui si sta benissimo, davvero. Non sono mai stato in Inghilterra ma la vita In italia è davvero buona. Sono qui da quasi tre anni ed è fantastico. Anche questo conta nella carriera di un giocatore".

73 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views