114 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mercoledì Ibrahimovic si opera al ginocchio a Pittsburgh, in America

Il campione svedese infortunatosi in Europa League contro l’Anderlecht, si sottoporrà all’intervento chirurgico in America con la ricostruzione dei legamenti anteriori e posteriori. nelle prossime settimane si sapranno più precisamente i tempi di recupero.
A cura di Alessio Pediglieri
114 CONDIVISIONI
Immagine

Zlatan Ibrahimovic ha già detto al mondo del calcio che ritornerà in campo. Più forte e determinato di prima, anche giocando con una gamba sola pur di non dire addio alla sua carriera in questo modo. Il gravissimo infortunio rimediato durante la partita contro l'Anderlecht nel ritorno dei quarti di finale di Europa League non sembra aver fermato lo svedese. Che si sottoporrà ad un immediato intervento chirurgico nella giornata di mercoledì. Un'operazione necessaria per ricostruire i legamenti e permettere a Ibrahimovic un recupero senza possibili ulteriori contrattempi. A 36 anni, spesso, davanti ad uno stop del genere, c'è chi alza bandiera bianca e pensa alla salute: non Zlatan, che scalpita già per tornare in campo.

Mercoledì l'intervento – Il giorno ‘zero' sarà mercoledì prossimo, quello in cui Zlatan Ibrahimovic sosterrà l'operazione al ginocchio infortunato giovedì scorso nel match di Europa League contro l'Anderlecht. Da quel momento in poi si potrà parlare di rieducazione e recupero, in attesa di capire i reali tempi per poterlo rivedere in campo. Un appuntamento che il campione svedese ha già segnato nella sua personalissima agenda, stimolato da un orgoglio che sembra non conoscere freni.

Operazione made in America – Ad intervenire sull'articolazione dello svedese per rimettere in sesto il ginocchio e permettere a Zlatan di poter giocare ancora sarà il Dr. Freddy H. Fu che, a Pittsburgh, si occuperà della ricostruzione del legamento crociato interno ed esterno, anteriore e posteriore che l'attaccante del Manchester United ha lacerato cadendo malamente senza alcun contrasto con avversari.

Primo gravissimo infortunio, il recupero può essere totale – Proprio per questa operazione, nelle prossime ore Ibrahimovic dovrebbe raggiungere gli Stati Uniti per completare il primo passo di questo suo lungo calvario che dovrebbe riportarlo in campo dopo l'estate. E' il primo gravissimo infortunio di questo genere per Ibrahimovic e questo potrebbe permettergli di riuscire a recuperare al cento per cento malgrado la carta d'identità consiglierebbe totale cautela. Nelle prossime settimane, dopo ulteriori esami strumentali, si potranno anche stimare i tempi del recupero definitivo.

114 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views