4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mercato, Vidal medita l’addio al Bayern Monaco: la Cina nel futuro?

Il centrocampista cileno starebbe considerando la possibilità di lasciare il Bayern Monaco nel corso della prossima estate e starebbe valutando un possibile approdo in Cina.
A cura di Vito Lamorte
4 CONDIVISIONI

L'ultima frontiera del calcio mondiale è la Cina e anche Arturo Vidal sembra essere attratto dalla prospettiva di andare a fare un'esperienza in Oriente e rimpinguare il portafogli con un contratto bello corposo. Il centrocampista del Bayern Monaco e della nazionale cilena ha raccontato sembra aver espresso il desiderio di andare a giocare in Cina e da ieri è tutto un gran vociare sul suo prossimo futuro. Secondo quanto riportato da Sport1.de, il cileno ex Juventus starebbe considerando la possibilità di lasciare il Bayern Monaco nel corso della prossima estate: tutto ciò potrebbe essere partito da una confidenza sbagliata visto che il primo a dare la notizia è stato Maks Cárdenas, giornalista vicino agli atleti del Cile.

Immagine

Diciamo che, in prima battuta, bisogna fare riferimento al Bayern Monaco, che ha appena perso Xabi Alonso, e non lascerà partire con facilità l'ex Juventus che ha il contratto in scadenza nel 2019. La squadra bavarese lo tratterrà per un’altra stagione prima di cederlo.

L’obiettivo di Arturo Vidal è infatti quello riuscire a strappare un ultimo importante contratto e la Cina è la terra più adatta per chi ha queste pretese: il cileno ha 30 anni e dopo i suoi trascorsi in Europa punta  a monetizzare il più possibile prima di smettere. Un possibile accordo con una società cinese farebbe comodo anche al Bayern Monaco che potrebbe fare cassa e mettere in cascina una cifra cospicua per il cartellino invece di farlo andare via a parametro zero. Questa eventuale trattativa non è passata sotto traccia e il rumore in Baviera c'è stato: il fatto che appaia verosimile ha messo in guardia la dirigenza dei campioni di Germania.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views