2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mercato, ultime notizie: Napoli e Inter, tutti pazzi per Chiesa

Napoli e Inter su Chiesa secondo le ultime notizie di mercato. Dopo la splendida partita contro il Bologna, il giovane attaccante viola è tornato nei radar dei due club italiani e di quelli stranieri. La società viola è però pronta a blindarlo con un rinnovo fino al 2022.
A cura di Alberto Pucci
2 CONDIVISIONI

Il "day after" della sfida di Firenze, che la Fiorentina di Stefano Pioli ha vinto 2-1 con il Bologna, ha confermato la crescita esponenziale di Federico Chiesa. Nel match contro i felsinei, il classe '97 ha nuovamente messo in mostra tutti i suoi colpi: velocità, grande tecnica e giocate pazzesche, come quella sul gol che ha sbloccato la sfida tra viola e rossoblu. Già seguito in passato da molti club italiani ed europei, ora la Fiorentina è intenzionata a blindare il talentuoso figlio d'arte: attualmente sotto contratto con il club di Della Valle fino al 2021.

chiesa mercato

La proposta di rinnovo, le cifre

Dopo aver venduto i vari Bernardeschi, Kalinic, Vecino e Borja Valero, la società gigliata vuol fare di Chiesa il giocatore simbolo della nuova Fiorentina di Pioli. Per lui sarebbe infatti pronto un rinnovo fino al 2022, con un ingaggio da 1,5 milioni di euro bonus compresi.

L'interesse del Napoli di De Laurentiis

Cresciuto sotto lo sguardo attento di papà Enrico nelle giovanili della Fiorentina, Federico è diventato il nuovo fenomeno del calcio italiano che tutti sognano. Nella scorsa estate ci ha provato inutilmente il Napoli di De Laurentiis, ma anche l'Inter di Spalletti lo ha seguito (e lo sta facendo tuttora) in attesa di poter intavolare una trattativa con la Fiorentina.

Il no della Viola a ogni ipotesi di cessione

Pantaleo Corvino, uomo mercato dei viola, è stato però categorico: Chiesa non si tocca. Un messaggio per la concorrenza italiana, ma anche per i club della Premier League e per il Borussia Dortmund: piombato sul giocatore, dopo la cessione di Ousmane Dembélé. Coccolato dai tifosi della curva Fiesole, che lo hanno già ribattezzato "Chiesino", Federico ha dalla sua l'umiltà dei grandi fenomeni: "Il gol contro il Bologna? Sono felicissimo ed è frutto del lavoro svolto in settimana – ha dichiarato alla stampa, dopo la partita – E' vero, somiglia molto a quelli che segnava mio padre".

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views