1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mercato Inter, ultime notizie su Kondogbia: “Nessuna intenzione di tornare all’Inter”

Il centrocampista francese è stato ceduto in prestito con diritto di riscatto. Fissato a 25 milioni di euro. In estate il Valencia ha creduto molto nel suo rilancio provando ad acquistarlo a titolo definitivo ma le richieste nerazzurre (40 milioni) erano troppo alte.
A cura di Alessio Pediglieri
1 CONDIVISIONI

L'Inter viaggia a vele spiegate, l'ultima stagione e i suoi problemi sono un ricordo che dovrà sbiadire in fretta nelle prossime settimane. Al momento è il passato perché il presente e il prossimo futuro sembrano di tutt'altra natura. In dotazione, l'ultimo anno ha però consegnato una stagione senza Coppe e qualche coccio da rimettere in sesto. Lavoro duro per Luciano Spalletti che in estate ha epurato alcuni elementi, in accordo con la società, ritenuti comunque fuori dal progetto tecnico. Tra questi, anche l'ex fenomeno francese Kondogbia oggi al Valencia in prestito con diritto di riscatto fissato a 25 milioni. Pochi per rientrare dall'investimento sbagliato di un paio di stagioni fa quando l'Inter lo pagò 40 milioni di euro per poi godere di non più di una manciata di prestazioni positive.

Kondogbia rinato a Valencia

La stima di Marcelino

Oggi, Kondogbia appare rinato. Buon per lui, perché a Milano ha dato il peggio di sè. Forse per un clima mai digerito, forse per poca considerazione e altrettanta scarsa fiducia, forse anche per demeriti proprio. Adesso, per Marcelino, tecnico del Valencia, è diventato un giocatore di spessore e le sue parole fanno pensare che Geoffrey Kondogbia verrà riscattato dal Valencia a fine stagione. Come spera ardentemente anche l'Inter.

Immagine

Nessuna intenzione di tornare all'Inter

In Spagna parlano benissimo dell’ex nerazzurro e scrivono che il giocatore ha voluto fortemente il trasferimento al club spagnolo ed è partito con l’intenzione di non tornare a Milano. Pensiero probabilmente condiviso dalla stessa società che ha fatto di tutto in estate per piazzare Kondogbia cercando di non svalutarne il valore malgrado la pessima ultima stagione, nel difficile compito di recuperare parte dell'investimento fatto.

Prestito con riscatto

25 milioni per l'Inter a giugno

Il centrocampista nerazzurro ha sposato il progetto del Valencia e ha la stessa volontà di squadra e società di tornare in Champions. Peter Lim, proprietario del Valencia, avrebbe voluto comprare già questa estate a titolo definitivo il centrocampista, ma la richiesta dell’Inter era di 40 milioni complessivi, troppi per la società sotto l’egida del fair play. E’ stato strappato ai nerazzurri un prestito con diritto di riscatto a 25 milioni di euro e il giocatore adesso sembra essere tornato su quei valori, visto le prestazioni fatte in questo inizio di campionato.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views