8 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mercato, ultime notizie: attenta Juve, 150 milioni dal Real per Dybala

Ultime notizie tra Champions e mercato: l’avvio di stagione straordinario di Dybala (12 gol in 8 gare ufficiali) ha riacceso l’interesse sulla Joya, nell’estate scorsa accostata al Barcellona. Dalla Spagna sono certi, i blancos tenteranno l’affondo: un’operazione da 150 milioni, col sacrificio di Bale.
A cura di Maurizio De Santis
8 CONDIVISIONI
real madrid dybala

Torna la Champions League e con essa il grande spettacolo delle star del calcio europeo. In campo vanno i calciatori più costosi e in vista della kermesse continentale per club: da Cristiano Ronaldo a Lionel Messi fino a Neymar e Paulo Dybala. La Joya della Juventus, che in Serie A ha segnato 10 gol in 6 giornate, ha già conquistato un posto di rilievo in questa stagione grazie alla media reti registrata finora: va a bersaglio una volta ogni 47 minuti, nessuno come lui ha questo trend in Europa nemmeno Radamel Falcao oppure il fuoriclasse blaugrana (rispettivamente, secondo e terzo nella speciale classifica statistica). Un dato che assume maggior valore considerando anche le reti realizzate nelle prime 8 gare ufficiali: 12, compresa la doppietta in Supercoppa che non è bastata per vincere il trofeo poi finito alla Lazio.

Un'estate a tinte blaugrana prima del no di Messi. A Madrid, sponda Real, non hanno mai abbandonato l'idea di tentare l'assalto all'ex rosanero che nella scorsa estate è stato accostato al Barcellona dopo l'addio di Neymar passato al Paris Saint-Germain. La Juventus lo ha già blindato col rinnovo del contratto ma senza alcuna clausola rescissoria e ha fatto muro rispetto a qualsiasi richiesta per il suo gioiello. Voci dalla Spagna dicono che il mancato affondo dei blaugrana sia derivato più dalla reticenza della Pulce – che avrebbe detto no al trasferimento del connazionale – che dalla volontà del club. Le stesse voci che fanno capolino anche in questi giorni di coppa ma relativamente alle scelte future dei blancos.

La strategia dei blancos. Karim Benzema, attaccante francese, ha prolungato di recente il suo accordo con le merengues. Assieme a Cristiano Ronaldo, Isco, Asensio, Marcelo, Sergio Ramos, Modric rappresenta la spina dorsale della formazione di Zidane. C'è, però, la convinzione – come emerso nel corso della trasmissione El Chiringuito de Jugones – che il Real si dedicherà alle grandi manovre nella prossima estate. Si spiegherebbe anche così il no a Lewandowski e Cavani, perché l'intenzione è puntare forte su Dybala.

Le cifre. Un'operazione difficile ed economicamente impegnativa che a Madrid sarebbero pronti ad affrontare previo cessione di Gareth Bale che – oltre a piacere al Manchester United e a José Mourinho – tra i big sembra il candidato ideale da sacrificare in nome di un calciatore più giovane, integro fisicamente e pronto a esplodere in uno dei club più forti al mondo che in Europa s'è preso lo scettro della Champions. Le cifre della possibile trattativa? Non inferiori ai 150 milioni di euro, soprattutto se Dybala si confermerà al top anche in Coppa.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views