26 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mercato, ufficiale: Taarabt è un giocatore del Genoa

Il club ligure ha ufficializzato l’arrivo in prestito del giocatore marocchino. L’ex Milan e Benfica ha già svolto un allenamento con i suoi nuovi compagni e potrebbe esordire già nel prossimo weekend: in occasione della sfida contro il Cagliari.
A cura di Alberto Pucci
26 CONDIVISIONI
Immagine

Per uno straniero che lascia nuovamente il nostro paese (Jovetic), eccone un altro che invece ha deciso di tornare in Serie A e di rimettersi in discussione in uno dei campionati europei più difficili. La carriera di Adel Taarabt, attaccante marocchino tutto genio e sregolatezza, riparte da Genova e dalla maglia prestigiosa del Grifone. Dopo l'esperienza negativa in Portogallo con il Benfica, l'ex Milan ha infatti trovato l'accordo con Enrico Preziosi per rientrare nel nostro campionato. E' stato proprio il club rossoblu ad ufficializzare il prestito di diciotto mesi, con una nota ufficiale comparsa sul sito: "Il Genoa Cricket and Football Club informa di aver acquisito da Sl Benfica, a titolo temporaneo, il diritto alle prestazioni sportive del centrocampista Adel Taarabt (Fès, 24/05/1989). La presentazione ai media è fissata giovedì, alle ore 11, presso la sala stampa del Centro Sportivo Signorini".

Esordio a Cagliari?

Classe '89, 18 presenze e 4 gol nella nazionale marocchina, Taarabt ha fatto vedere le sue cose migliori ai tempi del QPR. Con la maglia degli "Hoops" segnò 34 gol in 156 presenze tra il 2009 e il 2013. Oltre a Fulham e Benfica, il vulcanico marocchino ha lasciato un buon ricordo anche nel Milan targato Clarence Seedorf: tecnico che ha sempre avuto un occhio di riguardo per il 27enne di Fes. "Il Genoa era nel mio destino, a Marassi ho giocato due volte e ho fatto due gol – ha spiegato al suo arrivo all'aeroporto milanese della Malpensa – L'Italia mi è mancata, finalmente torno e sto bene fisicamente, anche se è un anno e mezzo che non gioco. E voglio ripagare il Genoa che ha creduto in me". Per Ivan Juric è un rinforzo importante anche in vista della trasferta delicata di Cagliari. Se il marocchino dimostrerà di avere qualche minuto nelle gambe, il suo secondo esordio italiano potrebbe avvenire già nel prossimo weekend.

26 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views