9 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mercato Zaza a Valencia, c’è l’accordo con la Juventus

Ormai archiviata l’esperienza in Premier League, l’ex attaccante della Juventus è atteso in Spagna: il club iberico verserà nelle casse bianconere 2 milioni di euro perché si formalizzi il prestito oneroso con obbligo di riscatto fissato a 16 milioni e sarà automatico dopo 10 presenze.
A cura di Alberto Pucci
9 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo aver sbagliato la scelta nella scorsa estate, ora per Simone Zaza è arrivato il momento di riflettere bene sul suo futuro e scegliere con attenzione quella che sarà la sua prossima squadra. Finito ai margini del progetto del West Ham, che lo ha lasciato fuori squadra per evitare di andare incontro all'obbligo di riscatto concordato con la Juventus, il giocatore ha incontrato la dirigenza bianconera per valutare le offerte arrivate nelle ultime ore.

Su tutte quella del club del ricco magnate di Singapore Peter Lim: "E' molto probabile che il corteggiamento del Valencia vada a buon fine – ha confermato Antonio Zaza, padre agente di Simone, in un'intervista a tuttojuve.com – La sua volontà è di giocare, ma stavolta non può sbagliare. Dobbiamo scegliere con molta cautela e fare attenzione a tutto. E, per farlo al meglio, abbiamo bisogno di qualche giorno di tempo".

Le condizioni dell'accordo tra Juve e Valencia

Il ‘qualche giorno di tempo' s'è tradotto nell'accordo raggiunto tra le due società per far sì che l'operazione arrivi a buon fine. Quali sono i termini? Il club spagnolo verserà nelle casse bianconere 2 milioni di euro perché si formalizzi il prestito oneroso con obbligo di riscatto fissato a 16 milioni e sarà automatico dopo 10 presenze.

Inghilterra capitolo chiuso

Nonostante la separazione da Cesare Prandelli, primo sponsor dell'attaccante italiano, il Valencia è infatti rimasto interessato al nome dell'attaccante di Policoro: anche se non è stato finora l'unico club spagnolo a seguire con attenzione Simone Zaza. Come ha confermato il padre Antonio, con l'Inghilterra è ormai un capitolo chiuso: "Cosa non ha funzionato al West Ham? Non ha funzionato niente – ha aggiunto l'agente pochi giorni fa -. Abbiamo sbagliato dall'inizio. Non sarebbe dovuto proprio andare in Inghilterra. A lui piacerebbe tornare in Italia ma non è così facile e il suo futuro potrebbe però essere ancora lontano dal nostro paese".

In Spagna l'occasione per rilanciarsi

L'obiettivo principale per Simone Zaza era trovare una squadra che possa farlo giocare con continuità. A beneficiare di un eventuale riscatto della punta esplosa a Sassuolo, sarebbe anche la Nazionale del commissario tecnico Ventura: da sempre attento alle vicissitudini del giocatore. A Valencia potrebbe essere la volta buona.

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views