1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mercato Roma, ultimissime notizie sulle trattative

Il futuro di Patrik Schick continua a tingersi di giallo. Dopo la trattativa sfumata con la Juventus, l’attaccante sembra ora in mano all’Inter. Le ultime indiscrezioni di mercato, parlano però di un inserimento “last minute” del club giallorosso.
A cura di Alberto Pucci
1 CONDIVISIONI

La stagione della Roma di Eusebio Di Francesco, comincia dalla difficile trasferta di Bergamo. In attesa anche del sorteggio di Montecarlo, dal quale usciranno le avversarie di Champions League, il club di James Pallotta vorrebbe sfruttare le ultime ore di mercato per completare la rosa messa disposizione dell'ex tecnico del Sassuolo. Il direttore sportivo Monchi, pare infatti intenzionato ad acquistare un'altra pedina per il reparto offensivo romanista. Il nome del nuovo attaccante che gira nella Capitale è quello di Patrik Schick.

L'incontro con la Sampdoria

Il giocatore blucerchiato, dopo l'esplosione della scorsa stagione, e l'uomo copertina degli ultimi giorni di trattative di mercato. Sfumata la cessione alla Juventus, il ventunenne della Repubblica Ceca è vicino all'Inter anche se nelle scorse ore si sarebbe fatta avanti prepotentemente la società romanista. Come ha riportato Sky Sport, il ds capitolino avrebbe incontrato Daniele Pradè, responsabile dell'area tecnica blucerchiata, per presentare ufficialmente l'offerta per l'attaccante. Un contatto confermato anche dal presidente della Samp, Massimo Ferrero: "Mi hanno chiamato e vogliono Schick. La Roma ha superato l'Inter".

Immagine

Lo stallo nella trattativa con l'Inter

Dopo i problemi fisici che hanno fatto saltare l'accordo con la Juventus, la cessione di Schick si tinge ora di giallo con il clamoroso inserimento della Roma. Nonostante l'intesa per i 30,5 milioni di euro, l'accordo con l'Inter non è ancora stato concluso. Sabatini e Ferrero sono ancora lontani a causa della formula del trasferimento. I blucerchiati vorrebbero vendere Schick a titolo definitivo, mentre i nerazzurri chiedono un prestito con diritto di riscatto. Lo stallo tra i due club ha dunque favorito l'ingresso in scena del dirigente capitolino.

Monchi segue ancora Mahrez

Fino all'ultima ora di mercato, Monchi rimarrà comunque vigile anche per la trattativa Ryad Mahrez. Il giocatore del Leicester ha già fatto sapere di volersi trasferire in Italia, ma il club delle "Foxes" è ancora lontano dal voler accettare le lusinghe della Roma. Dopo la vittoria contro il Brighton, nel secondo turno di Premier League, il tecnico Craig Shakespeare è tornato a parlare del futuro del suo attaccante: "Mahrez alla Roma? Ho parlato regolarmente con lui in questi giorni – ha fatto sapere il manager del Leicester – La situazione non è complicata la questione: se non arrivano offerte che il club accetta, Mahrez rimane".

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views