2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mercato, Roma in ansia: Koeman vuole Strootman all’Everton

Il club inglese è tornato a farsi sotto per il centrocampista giallorosso. A spingere per una trattativa, che potrebbe prendere quota nella prossima finestra invernale di mercato, c’è un allenatore che conosce molto bene le qualità di Strootman.
A cura di Alberto Pucci
2 CONDIVISIONI
Immagine

Le sirene inglesi tornano a farsi sentire a Trigoria: quartier generale della Roma di Luciano Spalletti. L'ultimo giocatore, in ordine di tempo, ad essere al centro di possibili trattative di mercato è l'olandese Kevin Strootman. Il centrocampista, rientrato da poco dopo l'infortunio e il lungo recupero, rimane uno dei gioielli della rosa capitolina e piace molto anche alle società d'oltremanica. A seguire con attenzione ciò che succede a Roma, c'è anche Ronald Koeman. L'attuale manager dell'Everton, che conosce molto bene le qualità e le caratteristiche del giocatore, ha infatti messo in preallarme la dirigenza dei "Toffes" per una possibile trattativa invernale. Secondo il "Mirror", Koeman avrebbe dunque scelto il romanista per sostituire Gareth Barry che, dopo essersi lesionato un crociato, nei prossimi mesi spegnerà le sue 36 candeline.

Un futuro in Inghilterra?

Forte di una disponibilità economica consistente, la società di Liverpool è così pronta a lanciarsi all'attacco della "lavatrice" romanista. L'obiettivo del tecnico olandese, è quello di strappare Strootman alla Roma e farlo scendere in campo al "Goodison Park". Arrivato in Italia nel 2013, dopo che il club giallorosso aveva sborsato circa 18 milioni di euro, l'ex Psv Eindhoveen è legato ai giallorossi da un contratto fino al 2018 (e in attesa di un prolungamento) e secondo i media inglesi il suo cartellino potrebbe costare intorno ai 38 milioni di euro. Una cifra consistente anche per il ricco Everton, che già nella scorsa estate aveva in mente di avvicinare il nazionale olandese e proporgli un suo trasloco nella Premier League. Ora, complice il grave infortunio di Barry, il nome di Strootman è tornato in evidenza sula scrivania di Koeman. Ancora poche settimane, e sapremo se davvero nel futuro dell'olandese ci sarà la Premier League.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views