2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mercato, Roma beffata: ufficiale, Wijnaldum al Liverpool per 25 milioni di sterline

I giallorossi erano da tempo sul talento 25enne del Newcastle, che ha scelto di restare in Inghilterra sposando il progetto di Klopp. Le prime parole del neoacquisto: “Per me è un sogno essere qui”
A cura di Alessio Pediglieri
2 CONDIVISIONI
Immagine

La Roma non avrà un nuovo centrocampista, o almeno, ad oggi, non avrà l'olandese Wjinaldum che non ha accettato la proposta giallorossa sposando il progetto tecnico del Liverpool di Jurgen Klopp. Il 25enne che ha giocato nel Newcastle di Benitez, retrocesso in serie B inglese (la Championship) ha salutato i Megpies per vestirsi di rosso. Un giocatore che ben si incastra con i reds progettati dall'ex Dortmund che ha rivoltato l'intera rosa a propria disposizione. Per il Newcastle un ottimo investimento di mercato, vista la plusvalenza milionaria dalla cessione.

Il centrocampista olandese Georginio Wijnaldum, 25 anni, lascia ufficialmente il retrocesso Newcastle di Rafa Benitez e fa felice il Liverpool, per un affare di circa 25 milioni di sterline (30 milioni di euro). I Reds hanno formalizzato l'affare attraverso un comunicato. Wijnaldum era un obiettivo dichiarato di Spalletti ma le speranze della Roma di aggiudicarsi il talento oranje sono sfumate davanti all'accordo oramai ufficializzato. Wijnaldum nella scorsa stagione ha segnato 11 gol, che non sono però serviti al Newcastle per evitare la retrocessione, ben figurando comunque all'interno della squadra bianconera.

Una perdita importante per Benitez che ha deciso di rimanere in sella alla squadra malgrado la retrocessione ma il Newcastle, comunque, si può consolare con un'ottima plusvalenza, visto che nel 2015 aveva comprato Wijnaldum dal Psv per 14,5 milioni di sterline.

Queste le parole del neocentrocampista dei Reds: "Sono entusiasta, perché il Liverpool è un grande club che ha una storia grandiosa giocare qui è un sogno per chiunque. Klopp? Sembra una gran bella persona visto dall'esterno, non so come lavora. Mi piace vedere la sua passione, come ama questo sport. Non vedo l'ora di lavorare con lui".

Proprio qualche settimana fa Benitez aveva però chiuso le vie del mercato in uscita per i suoi gioiellini. L'allenatore spagonolo era stato chiaro, soprattutto nei confronti di Wijnaldum, da tempo cercato dalle top d'Europa. "Abbiamo intenzione di tenerli, quindi non parleremo di soldi. Vogliamo il giusto equilibrio e prenderemo la decisione migliore per il club. Wijnaldum è un professionista, si sta allenando bene. Ho avuto queste situazioni in passato, ma abbiamo un gruppo di professionisti e continueranno a lavorare".

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views