1 CONDIVISIONI

Mercato Psg, Sirigu vicino al Siviglia: c’è l’accordo tra i due club

Il 29enne portiere sardo, dopo la rottura con i campioni di Francia, è ad un passo dal vestire la maglia del club andaluso. L’annuncio ufficiale dovrebbe arrivare nelle prossime ore.
A cura di Alberto Pucci
1 CONDIVISIONI
Immagine

La lunga attesa di Salvatore Sirigu sta per finire. Dopo esser stato declassato a terzo portiere della rosa del Paris Saint-Germain, il nazionale azzurro dovrebbe ripartire dalla Spagna e dalla porta del Siviglia: club andaluso che ha convinto la dirigenza del Psg a lasciar partire in prestito annuale gratuito il portiere. Il tira e molla durato per diverse settimane, pare dunque vicino alla sua conclusione con soddisfazione reciproca: di Unai Emery, che si è tolto dalle spalle l'imbarazzante caso del numero uno italiano, e dello stesso Sirigu che non vedeva l'ora di dire "adieu" alla capitale francese. Come riportato da "calciomercato.it", Paris Saint-Germain e Siviglia avrebbero trovato l'accordo relativo all'ingaggio del 29enne sardo: i 3,4 milioni di euro percepiti da Sirigu dovrebbero essere divisi tra le due società.

Con il Siviglia in Champions League

Il club transalpino avrebbe dunque accettato di accollarsi parte dello stipendio (1,9 milioni), a fronte del milione e mezzo proposto dalla società spagnola. Alla situazione dell'ex Palermo, si erano interessate molte squadre in tutta Europa. Le ultime, in ordine di tempo, secondo i tabloid britannici, sarebbero state Everton e Hull City: entrambe, però, beffate dall'accordo tra Psg e Siviglia. Nelle scorse settimane, anche il Milan aveva fatto alcuni sondaggi. Il club rossonero era infatti a caccia di un vice Donnarumma, ma aveva trovato le resistenze dello stesso Sirigu: poco intenzionato a fare da secondo e deciso a rilanciarsi da titolare anche per mantenere il posto tra i portieri della Nazionale italiana. L'occasione per mettersi in mostra, oltretutto anche in Champions League, Sirigu l'avrà dunque con la maglia del Siviglia: reduce dalla rotonda vittoria contro l'Espanyol (6-4), nella prima giornata di Liga, e atteso dalla pericolosa trasferta di Villarreal.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views